ALIENI IN SOFFITTA regia di John Schultz

camifilm     7 / 10  01/12/2009 22:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diverte, spigliato, allegro, gli alieni sono ben realizzati e sono veramente sciocchi e comici. Lo sono anche i ragazzi protagonisti che uniti nella lotta, apportano il loro carattere nello combattere questa minaccia aliena. Simpatiche e azzeccate le situazioni in cui i ragazzi si trovano a dover usare tecnologie datate e delle quali non tutti, soprattutto i più giovani, sono a conoscenza (vedi scena del telefono con la ruota e non con i tasti, oppure il riferimento alla realtà vera o al gioco in relazione alla playstation o Wii.
Inseriti nel film: il desiderio di crescere e di farsi accettare come adulti, il confronto con le prime bugie e la comprensione che non sempre è male mentire in parte.

Stavolta non sono gli adulti a combattere gli alieni e diviene una spassosa commedia, con delle classiche situazioni ma anche con delle belle trovate.

Beh... è una commedia, a parer mio non annoia e ben realizzata graficamente e nel montaggio. Rimane fra le tante del genere e di questi tempi, una delle migliori.