ALIENI IN SOFFITTA regia di John Schultz

simonssj     3 / 10  29/08/2009 10:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pessima caduta di stile nell'orizzonte dei film pre-adolescenziali in cui attori umani e digitali interagiscono tra loro... Partiamo col dire che quelle scenette che mi hanno strappato un sorriso poggiano completamente su un campionario di mosse e smorfie da cabaret (con tutto il rispetto), ed è facile far ridere così! nel frattempo c'è una gara da parte di tutti i personaggi, ragazzini, adulti e alieni nel rendersi più antipatici possibili, tant'è che, paradossalmente per un film del genere, io non sapevo sinceramente per chi "tifare" alla fine...condite il tutto con alcune scene "velocizzate" (tipo Xena o Hercules, non so quale sia il termine tecnico) decisamente fastidiose e dalla mancanza assoluta di un qualsiasi messaggio rivolto ai più piccoli (l'unico che mi viene in mente è il ridicolo <non c'è da vergognarsi nell'essere intelligenti>, tra l'altro talmente scialbo e campato in aria che sembra essere stato incollato lì a forza solo per dare un senso ad una serie di avvenimenti che, per quanto possano essere divertenti, non lasciano nulla alla fine!)
Brutta delusione