EX regia di Fausto Brizzi

Violabianca     7 / 10  12/03/2009 13:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia godibile, ben costruita, con le facce piu' simpatiche del panorama televisiv-cinematografico italiano e zero volgarita'. Il mio voto e' da intedersi non in maniera assoluta ma relativamente a simili prodotti. Perche' certo non stiamo parlando di "Quattro matrimoni e un funerale" ma il film procede con un buon ritmo e ha pure il merito di toccare temi come il divorzio e l'affido dei figli che purtroppo riguarda sempre piu' coppie di anno in anno. Brizzi sa ben osservare le varie dinamiche di coppia nel bene e nel male ma con occhio benevolo cosi' che proviamo simpatia per tutti i personaggi. L'Happy end finale - quasi per tutti i protagonisti - e' d'obbligo in una commeddia e pure con un fondo di realismo tanto che si esce sorridendo senza completamente pensare: succede solo nei film! Tra gli attori Bisio, Orlando e Carla Signoris sono i migliori. E se la storia tra la Capotondi e Malik Zidi risulta la piu' debole

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER . Insomma, per una piacevole serata senza troppe pretese.