caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEADGIRL regia di Marcel Sarmiento, Gadi Harel

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7½ / 10  07/11/2015 10:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deadgirl è uno di quei pochi teen horror d'ottima qualità.
Presenta allo spettatore una sceneggiatura più che discreta la quale riesce per una volta a costruire dei personaggi protagonisti lontani dai classici stereotipi,sono degli emarginati,i classici perdenti,conducono una noiosa vita ordinaria,dei signor nessuno che ad un certo punto si ritrovano in mano la possibilità di esercitare il potere su qualcuno di (solo) apparentemente più debole di loro.........
Tutto ciò viene raccontato con un tono drammatico,lontano anni luce dalle classiche atmosfere spensierate tipiche degli horror per teeneger,quì è tutto marcio e malato,quasi disturbante a tratti (mi riferisco ai raccapriccianti rapporti sessuali che i ragazzi hanno con la ragazza zombi).
Se proprio devo trovare un difetto a questo film,questa volta secondo me sta nella regia,che alterna dei momenti buoni e perfettamente riusciti ad altri in cui risulta alquanto anonima e non particolarmente interessante.
Assolutamente convincente la recitazione dei giovani attori, in particolare quella di Noah Segan,semplicemente perfetto nel ruolo del malvagio e sadico J.T.
Insomma un bel film che nonostante il ritmo lento non annoia praticamente mai e mantiene alta la curiosità nello spettatore,un altro lavoro non banale..........interessante.