DEADGIRL regia di Marcel Sarmiento, Gadi Harel

Invia una mail all'autore del commento goat     7½ / 10  13/06/2009 19:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero interessante, fresco e originale indie-horror americano. i registi partono da una premessa potenzialmente esplosiva: usare il corpo di una ragazza morta come centro di convergenza di un microcosmo adolescenziale, per poi ampliare la propria prospettiva e muovere interrogativi a più ampio respiro su come l'assenza di regole e l'improvvisa acquisizione del potere possa cambiare profondamente la psiche di una persona.
purtroppo, però, il film non approfondisce con la necessaria pervicacia questi aspetti, sviluppandosi su una sceneggiatura un po' infantile e frettolosa, che offre quasi più domande che risposte e qualche decampata di troppo nel trash.
in ogni caso sarmineto e harel sono da incoraggiare ed applaudire, perchè con questa loro ancora acerba opera hanno creato un film davvero inusuale e di difficile catalogazione, magari non apprezzato ma chiacchieratissimo ovunque è stato proiettato.
faluggi  13/06/2009 19:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a quanto pare però l'ho hai visto solo tu...sigh
Invia una mail all'autore del commento goat  13/06/2009 20:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è appena stato distribuito oltreoceano, prima girava solo per festival ;)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  13/06/2009 21:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei proprio la mia fonte primaria di film (più di questo genere) potenzialmente interessanti.
Anche l'ultimo The Devil's Chair l'ho scoperto tramite te.
Invia una mail all'autore del commento goat  13/06/2009 21:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono molto happy di rendermi utile, scoprire qualche filmetto carino è divertente, me li fa sentire un po' anche miei.

apprezzare the devil's chair denota un certo gusto nel genere, braf', non è un film da magnapopcorn ;)
VincentVega1  13/06/2009 21:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, scusate, io la sedia del diavolo iniziai a vedermelo tempo fa ma dopo 15 minuti ho dovuto staccare tutto... porca pupazza ma è orribile, sembra un videoclip!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  13/06/2009 21:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È vero. Ma come ho scritto giusto stamane [mi pare], pare tutto fatto ad hoc, ed è questa sensazione, avuta sin dagli inizi, che a me ha spinto a vederlo tutto: con l'andare dei minuti noterai un radicale cambiamento stilistico, sia come 'storia', sia come regia, sia come interpretazioni.
Provare per credere.
VincentVega1  13/06/2009 22:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene, allora quando avrò l'ispirazione cercherò di passare oltre a quella scena terribile sulla sedia delle torture.
Invia una mail all'autore del commento goat  14/06/2009 03:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non posso che limitarmi a quotarti, il film è un giochino un po' autoreferenziale ma molto riuscito.
vince, ma 'sto 10 a southland tales ce lo piazzi o no??? :DDD
VincentVega1  14/06/2009 14:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahò io i dieci non li do! ;)

southland lo voterò quando l'avrò visto altre due-tre volte, ancora non ci ho capito na mazza
VincentVega1  13/06/2009 21:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e non mi piaciono i pop corn, si incastrano sempre fra i denti.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  13/06/2009 21:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, buono a sapersi, anche se solo ora potrò andare ad informarmi su questo buffo termine che definisce tale genere, grazie :D

faluggi  13/06/2009 19:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo hai visto*