STAR TREK - GENERAZIONI regia di David Carson

jfk     7½ / 10  10/12/2009 12:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto al cinema tanti anni fa. Non ho mai visto di buon occhio la serie The Next Generation, perche troppo distante e troppo banale rispetto alla serie classica di Star Trek per i miei gusti. Ma qui è diverso perché il film richiama chiaramente entrambe le serie in un unico lungometraggio e così non ho resistito e sono andato a vederlo.
Secondo me poteva uscirne un capolavoro, perche l'idea di far incontrare i personaggi di due periodi storici diversi della stessa saga era eccellente. Si sarebbero potuti aprire ipotesi narrative infinite, intrecci di qualunque tipo scontri tra personalità titaniche e così opposte tra loro....ma spock (Leonar Nimoy) e il dott. McCoy (De Forest Kelley) decisero di non accettare di partecipare alle riprese per motivi a me oscuri. Per questo motivo il film ne esce mutilato rispetto all'eccezionale trama che potenzialmente sarebbe potuta venir fuori.
In conclusione il succo della storia è che il capitano Pikard si incontra con Jim Kirk della serie classica, il quale diventa un elemento chiave della vicenda.
Non fraintendetemi: nonostante tutto ne è uscito un film piu che buono, e per i fan di star trek l'emozione di rivedere la vecchia guardia di nuovo sullo schermo farà venire un tuffo al cuore.
La scena finale dove purtroppo uno degli eroi avrà la peggio per me è stata traumatica. Ho odiato il regista per scelta del finale ma lo ho amato perche è riuscito a farmi piangere.
Dick  15/12/2010 04:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma spock (Leonar Nimoy) e il dott. McCoy (De Forest Kelley) decisero di non accettare di partecipare alle riprese per motivi a me oscuri."

Ah, però! "Strano" visto che Leonard Nimoy ha partecipato anche in un episodio, almeno, della TNG.
Dick  15/12/2010 04:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, 14, 15. XD
Dick  15/12/2010 04:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
15 comunque.
jfk  01/05/2011 23:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio di leggere il libro " Io sono spok" scritto da Leonard Nimoy edizione italiana del 1988, Fanucci editore. Li troverai quello che cerchi.