STAR TREK - GENERAZIONI regia di David Carson

DankoCardi     7 / 10  11/01/2022 12:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie TNG è finita...ma non il suo successo, così si decide di continuare a portare sul grande schermo le avventure del francise televisivo Star Trek e non c'è di meglio che farlo con un film che funge da passaggio di testimone tra la serie classica e quella appena trascorsa grazie all'interazione tra i due più famosi capitani stellari della storia: Kirk e Picard. Per chi ha seguito tutta la serie TNG è emozionante vederne una pellicola realizzata con tecnica ed effetti speciali cinematografici anzichè televisivi, con una storia che rispetta bene lo spirito del telefilm quindi possiamo definirlo come un'espansione...un miglioramento. Ci troviamo a livelli non eccelsi ma decisamente soddisfacenti di azione e di avventura con una sceneggiatura in cui ho denotato solo una sbavatura laddove gli autori giocano con le solite manipolazioni temporali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Al netto di questa ingenuità abbiamo comunque anche momenti drammatici e toccanti con approfondimenti sulla psiche dei personaggi. Bello anche che il doppiaggio italiano mantenga quasi tutte le voci originali della serie. Non un capolavoro ma più che piacevole.