REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

Jim17     8 / 10  15/01/2014 15:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto per caso in Tv , stranamente mi è sfuggito un film di Di Caprio , attore ammirato particolarmente dal sottoscritto, Revolutionary Road mi ha sorpreso piacevolmente , non pensavo fosse possibile trasmettere tali dolori dell'anima umana attraverso le battute di un copione e la realizzazione cinematografica. Il film , per chi riesce a capirlo in toto , lascia incollati allo schermo i telespettatori per la sua completa durata di 1.59 h . Gli attori , cosa superflua da dire ma che è bene sottolineare , dimostrano una grande maturità recitativa , coinvolgendo pienamente l'osservatore nella trama tragica e drammatica che potrebbe investire qualsiasi giovane coppia , aprendo una guerra personale con sè stessi tra la voglia di affermarsi liberamente senza alcuna preoccupazione e l'obbligo morale di sottostare alla società borghese ad ai suoni banali canoni di vita per assicurare un futuro noioso ma certo , metaforicamente si contrastano la follia creativa con la statica normalità giornaliera.