REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

Invia una mail all'autore del commento viewer     9 / 10  07/04/2011 10:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film veramente ben confezionato e il tema è trattato in maniera appropriata. Tratta argomenti universali quali i rapporti di coppia e le scelte di vita. Gli ideali "rivoluzionari" della gioventù spesso con l'avanzare dell'età diventano scelte di vita più "borghesi" ma, a parer mio, anche più egoistiche. Il rapporto tra i due protagonisti fotografa eccellentemente alcune dinamiche che influiscono sull'evoluzione del rapporto di coppia. Anche se ambientato negli anni '60 il tema è tuttora attuale. E' un film che invita a riflettere soprattutto le donne: se si hanno ideali convinti è opportuno sforzarsi di raggiungerli prima di metter su famiglia, dopo potrebbe diventare inconciliabile.
I due attori a parer mio recitano molto bene ed anche se sono gli stessi di "Titanic", il film è totalmente diverso: Cameron e Mendes non sono la stessa cosa. Se vi è piaciuto il Titanic, e vi aspettate di vedere qualcosa di simile, questa pellicola non fa per voi.