REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

Freddy Krueger     7½ / 10  30/09/2009 18:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi colleziono i 7,5! :-)
”Revolutionary Road” è un film nato per sconvolgere lo spettatore, in effetti ci riesce molto, soprattutto grazie alle straordinarie interpretazioni di una grande Kate Winslet e di un Leo Di Caprio in parte.
Ho fatto caso però che non sempre la sceneggiatura funziona, a volte è un po’ forzata, ingenua, inverosimile… E Sam Mendes è un furbetto, perché essendo conscio di questo difetto, lo fa dire anche agli interpreti che tutto ciò che accade non è realistico e che bisogna dare una sistemata alle cose.
Oppure questa è stata solo una mia impressione iniziale, perché alla fine tutto si rimette abbastanza in ordine, in un finale non al 100% rivelatore ma quanto basta.
Ah sì, e poi… che nesso aveva l’adulterio di Di Caprio con la trama? A me è sembrata messa lì tanto per allungare il brodo… e poi la coppia ha due figli, ma perché non ci sono mai?
Insomma, ci sono dei piccoli difettucci che comunque lo sceneggiatore tenta di rimediare in qualche passaggio… Le due ore scorrono bene, poi vabbè, è una storia di amore/odio come tante altre, però Mendes sembra molto bravo in questo…