REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

martina74     7½ / 10  06/05/2009 13:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello questo film di Sam Mendes, innamorato dei drammi familiari e dei sipari strappati per svelare le ipocrisie, in questo caso della "buona borghesia" americana degli anni '50.
Bello il fatto che ogni personaggio nasconda la sua cospicua dose di abiezione, di menzogna e di "vuota disperazione". Bello che sia una persona considerata pazza e infrequentabile a sbattere in faccia la verità a tutti, nella vergogna generale.
La coppia perfetta, le due persone speciali che avrebbero dovuto dar vita a una famiglia speciale, al disopra della noia e degli stereotipi, è solo un'illusione, una prigione, un ennesimo fallimento fatto con lo stesso stampino usato per i vicini di casa.
E alla fine la coppia speciale viene dimenticata, buttata nella spazzatura, messa da parte nei discorsi, perchè in fondo non era speciale affatto... anzi, era solo strana.

Monumentale Kate Winslet, un'Attrice a tutto tondo. Di Caprio ci prova ed è anche bravo, ma lo sforzo di rendere veritiero quello che per la Winslet è naturale, è decisamente evidente.
Terry Malloy  04/07/2009 08:47:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mpf...femminista.
martina74  06/07/2009 08:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
irriducibilmente... e dalla nascita. ;)