REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8½ / 10  19/03/2009 09:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devastante esegesi della crisi di coppia, che affonda dolorosamente perché consapevole della propria forza, circondata da un mare di ipocrisia borghese e benpensante.
Una pellicola che fa male. Parecchio.

flavietta  19/03/2009 22:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi ce l'hai fatta a vederlo!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/03/2009 18:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene sì, ce l'ho fatta, e ancora ringrazio la mad0nna per avermi impedito di vederlo con la mia ragazza...
flavietta  20/03/2009 18:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi lei si vendicherà e vedrete per tre giorni consecutivi Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te, Scusa ma ti chiamo amore e Twilight.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/03/2009 19:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tzé, per chi mi hai preso, "Scusa ma ti chiamo amore" l'ho visto e pure recensito, mentre "Twilight" mi sono limitato a vederlo, senza recensione...Io le cose le faccio per bene, eh.
flavietta  20/03/2009 20:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho visto Twilight (anche pensavo a cosa avrei maniato per cena quando lo guardavo), per scusa ma ti chiamo amore, mi è bastata la presentazione delle protagoniste per cambiare canale (e mi sono rivista il film dei Cohen). Comunque ti capisco: noi femmine adoriamo il genere romantico. Forse io sono l'eccezione che conferma la regola.
ELY81  20/03/2009 19:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in tutto, boss, anche sull'inspiegabile oscar alla Winslet per il film The Reader, dove lì è molto brava, per carità, ma quì è insuperabile.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/03/2009 19:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehy, ciao! È un piacere non solo rileggerti, ma anche constatare che siamo d'accordo per l'ennesima volta...
Aspetto un tuo commento a Rev Road, però!

ELY81  20/03/2009 19:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dovrei commentare un bel po' di film oltre a Revolutionary, solo che in questi ultimi tempi mi hanno quasi segregata all'università. Ci rivedremo presto, o almeno spero.
williamdollace  19/03/2009 11:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io ho pensato la stessa cosa in riferimento allo spoiler. non c'è paragone fra le due interpretazioni.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/03/2009 13:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità, lei è sempre bravissima, ma in "The reader", probabilmente anche per la mediocrità del soggetto in sé, offre un'interpretazione più scolastica; qui la sua disperazione traspare da ogni lembo di pelle.
williamdollace  19/03/2009 14:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui c'è qualcosa che va oltre la recitazione in certi momenti, qualcosa di insano bello e pazzo.