REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

zeta     6 / 10  18/02/2009 14:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta non sono d'accordo con la maggioranza di chi ha commentato questo film. Sono andato al cinema con grandi aspettative per quanto letto qui e in altri forum, ma Revolutionary Road è stato una delusione. Deludente la storia, priva di originalità, deludente l'ambientazione perché la scelta degli anni '50 è solo una scelta di maniera in quanto i temi trattati sono trasportabili anche aigiorni nostri. Mentre del conformisto Usa ci sono solo pochi aspetti stereotipati e lasciati in superficie. Deludente in parte anche gli attori. Non tanto per la Winslet che ho apprezzato davvero raramente ma per Di Caprio che con Scorsese sembrava aver preso una strada piena di speranze. Qui, invece, i personaggi mi sono sembrati spesso forzati in una sceneggiatura che li ha presentati già finiti, tralasciando la naturale evoluzione delle loro storie. Il film, che in diversi punti mi ha annoiato, si regge sull'emotività di alcuni momenti che, girati bene o male, non possono non colpire anche il più insensibile degli spettatori.