REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

godfa982     8½ / 10  16/02/2009 20:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhh che bel film!
attenzione spoiler qua e la..
una sorta di american beauty 2. ma questo è un vero e proprio pugno in pieno viso.
la falsità e l'ipocrisia sono caratteri che accomunano i personaggi di entrambi i film, non c'è scampo per loro..condannati a morire o forse peggio ad una vita "in gabbia"..il finale (i due anziani) è lampante e sconvolgente...di caprio piange la perdita della moglie ma allo stesso tempo il non poter vivere una vita "normale"..in gabbia appunto, il non poter "normalmente" ignorare la moglie abbassando il volume dell apparecchietto acustico.

non è importante cosa vuoi fare nella vita ...ma cosa farne della vita..rompere gli schemi sapendo che tutti intorno a te non ti capiranno, o omologarti e seguire il gregge?..per poi un giorno ritrovarti probabilmente con un pugno di mosche in mano, depresso. nulla...nemmeno la scappatella extraconiugale puo restituire la vitalità.
american beauty è un capolavoro...ma revolutionary road m ha lasciato dentro un enorme malinconia..ha colto nel segno (il mio).

strepitosa la winslet..da oscar. di caprio non è piu una novità è un grande attore. l'oscar lo meritava per the departed.