REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

carrie     6½ / 10  15/02/2009 12:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Metto poco più della sufficienza perchè è un film che si distingue bene dalle americanate smielate e banali.
La coppia Di Caprio- Winslet è strepitosa (si vede la loro maturità artistica).
Di Caprio personalmente non ha nulla da invidiare alla bravissima Winslet, e a brad pitt per non ricevere la nomination agli oscar. Come sempre le solite ingiustizie.
Bravissimo Leo comunque.
Detto questo, il film sinceramente mi ha deluso un pò. E' di una pesantezza massacrante, e alla fine è la solita storia in crisi perchè uno dei due non ha avuto dalla vita quello che sognava. Non ci vedo tutto questo capolavoro! Sicuramente leggere il libro deve essere stata un'esperienza profonda, più introspettiva, ma questo film mi ha davvero annoiata e non mi ha minimamente trasportata, in nessuna scena, nemmeno nelle più drammatiche. Forse colpa di un regista che non mi ha mai convinto pienamente.
Fotografia brutta, sfuocata e spenta.
Se vi va di vedere una buona recitazione che va oltre Titanic, vedetelo, se volete passare una bella serata al cinema, io lo sconsiglio.