REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

Invia una mail all'autore del commento Caio     7 / 10  11/02/2009 00:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente un buon film, magistralmente diretto e interpretato, con alcuni momenti superbi per la loro carica emotiva (in particolare i dialoghi con il matematico psicolabile). In sostanza però non l'ho trovato poi così originale. Il risvolto inquietante della vita medio borghese americana è già stato raccontato in molti film e in recenti serie tv, da Rosemary's Baby )la figura dei vicini)fino al recente Mad Men, passando per Desperate Housewives (che si apre con il suicidio di una casalinga apparentemente perfetta). Cmq da vedere, Kate Winslet in particolare dà prova delle sue grandi capacità interpretative.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/02/2009 08:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, almeno le casalingue disperate no, un po' di rispetto per Yates.
Invia una mail all'autore del commento Caio  08/03/2009 12:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, confermo e sottoscrivo. Desperate Housewives st.1 in maniera leggera ed ironica metteva in luce diversi risvolti oscuri della "vita perfetta".