REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

jem.     5 / 10  08/02/2009 18:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non mi ha dato nessuna emozione.
Entrando al cinema mi aspettavo qualcosa di veramente bello e invece sono rimasta molto delusa,ma analizziamo la storia:

La migliore parabola sull’egoismo.

Non c’e amore nel film in nessuna forma, e certo April non avrebbe iniziato di nuovo ad amare il marito cambiando città. L’unico insegnamento che se ne trae è CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE, detto fin troppo conosciuto.

L’unico tarato alla fine è il pazzo, ma che ci azzecca nella storia? Qualcuno me lo spieghi.
Spezziamo una lancia a favore dei due attori, che recitano bene, anche se sembra che abbiano sempre la stessa età (colpa del trucco suppongo) ma peccato che ciò non basti a fare di un film un buon film, ovviamente se non ci fossero sati loro credo che in pochi sarebbero corsi a vederlo me compresa. Non sempre un buon nome è una garanzia.
641660  14/02/2009 09:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non capisco che film abbia visto la gente per dare 9 o 10. Già il tuo 5 mi pare troppo generoso.
PS:
Quando il saggio indica la luna...la persona media sta guardando per terra, scaccolandosi con una mano e grattandosi le palle con l'altra.
641660  14/02/2009 09:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista la media alta del film...
jem.  14/02/2009 12:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah...guarda forse tornassi indietro pensando al film con un paio di settimane di distanza abbasserei sicuramente di qualche stellina.
La media del film cmq è inconcepibile, solo perchè è di Mendes e perche ci sono attori bravi, assurdo.
Chloe  08/02/2009 22:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ciao...perdonami ma non riesco a trattenermi dal dire la mia.
Premesso il diritto di non amare il film...sono le motovazioni che non mi convincono.

jem.  09/02/2009 15:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, il pianto della vicina è ai limiti della follia, forse hanno sbagliato titolo al film e avrebbero dovuto chimarlo La via dei matti.
Quale alternativa scusa? No perchè a me non ne suggeriscono nessuna.
Il film non credo neanche io che debba essere didattico ma almeno stimolare una qulache emozione, cosa che a me non ha dato. In fin dei conti comunque il gusto su un film è soggettivo, quindi ci stanno pareri contrari..
Chloe  09/02/2009 17:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ma certo..il diritto al gusto ancora non ce l'hanno tolto.
Anche se ho il timore "pazzo" che non si riesca più a sentire certi sapori..ahimè.
Chloe  09/02/2009 17:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sorry: non si riescano...
arturo  08/02/2009 23:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ne vale la pena, davvero: tu indichi la luna, lui (o lei) guarda il tuo dito. semplicemente, non tutti sono in grado di capire questo film. il mondo è pieno di Frank e April Wheeler, insomma
jem.  09/02/2009 15:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma speriamo di no insomma.
Sarò io un illusa ma speriamo propio di no...
korallox  10/02/2009 19:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma giusto un piccolo intervento:
la polemica sul fumo, riguardo ad un film ambientato in un periodo in cui anche i MURI fumavano, è DAVVERO un'assurdità.
Chloe  10/02/2009 20:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Si infatti..e non scordiamoci che Yates fumava quattro pacchetti di sigarette al giorno...!!
jem.  10/02/2009 20:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco appunto vorrei leggere il libro. Qualcuno l'ha letto?
jem.  10/02/2009 20:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ci stà, ma mi sono sembrate lo stesso eccessive.
Chloe  11/02/2009 18:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Leggilo te lo consiglio!!! Magari non ti piace lo stesso ma avrai una prospettiva più ampia..anche della vita dell'autore..
jem.  11/02/2009 20:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, lo leggerò non appena finisco il libro che stò leggendo ora e poi magari ti faccio sapere...
gabriele  08/02/2009 20:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come puoi leggere nel commento sopra il tuo, condivido in tutto e per tutto quello che hai scritto.
jem.  08/02/2009 20:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fa piacere che ci sia qualcuno che la pensa come me.