REVOLUTIONARY ROAD regia di Sam Mendes

peter-ray     8½ / 10  02/02/2009 11:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente di così innovativo e originale, ma l'ho trovato un gran bel film.

Dopo Milk è il migliore della stagione che ho visto.
La sceneggiatura è eccellente ed è magnificamente supportata da un ottima regia e fotografia.
I due interpreti sono stati superlativi e credo che la Wislet meriti la statuetta molto di più rispetto alla suo ruolo nel Titanic.
Anche Di Caprio è stato bravissimo, ma sarà dura spuntarla quest'anno contro il gigante Penn.

Il film non è a mio avviso paragonabile ad American Beauty, in quanto bisogna tener conto che questo è tratto dall'omonimo romanzo di Richard Yates, mentre l'altro ha vinto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Tuttavia i dialoghi accesi colpiscono nell'animo.
Alzo mezzo punto per la Wislet che stavolta mi ha veramente colpito

A chi piacciono i film di questo genere lo consiglio vivamente

The Gaunt  02/02/2009 11:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penn è stato un gigante in Milk, ma Rourke è andato oltre. Se vedrai The Wrestler te ne renderai conto.
peter-ray  02/02/2009 16:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ora sono curioso e me lo voglio proprio vedere

VincentVega1  02/02/2009 11:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm, di caprio non è nemmeno in corsa e penn verrà sovrastato da rourke.
peter-ray  02/02/2009 11:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si avevo letto da qualche parte che era il favorito per the Wrestler, ora mi toccherà vederlo :)

Eppure da qualche parte avevo letto la candidatura di Di Caprio, e invece come al solito è stato escluso proprio come avvenne col Titanic

A questo punto dovrei capire se è uno s****to cronico o se sta sulle palle a tutti.

VincentVega1  02/02/2009 12:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheh, guarda in sto film recita da d.i.o.. in effetti non me lo so spiegare nemmeno io il perchè, so solo che venne candidato per blood diamond dove non se lo meritava proprio.

peter-ray  02/02/2009 11:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, per stagione non intendevo quella cinematografica ma semplicemente del 2009 quindi il migliore che visto dall'inizio dell'anno fino adesso. Aspetto con ansia "il curioso caso di Benjamin Button"
edo88  02/02/2009 13:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bello è che Di Caprio come ti han detto non è stato neanche nominato (se non ai Golden Globes), e la Winslet neppure (lo è per un altro film, The Reader, e si spera vincerà per quello anche per premiare la sua performance in Revolutionary Road).
peter-ray  02/02/2009 16:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè ... ho capito che me devo da un'aggiornata sulle candidature :)

Comunque sia era per sottolineare sia la Wislet che Di Caprio in questo film meritano davvero.