FROST/NIXON - IL DUELLO regia di Ron Howard

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8½ / 10  18/02/2009 00:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda te che razza di filmone che ti sforna Richie Cunningham!
"Frost / Nixon" è un miracolo di sceneggiatura e regia, che assieme riescono a trasformare un soggetto scarno e francamente poco interessante in un film teso, vibrante, ironico ed avvincente, che incede trionfante battuta dopo battuta, colpo dopo colpo.
Geniale la trovata di rendere un'intervista come un incontro di boxe, in cui i due contendenti si scrutano, si colpiscono, barcollano un round dopo l'altro per arrivare alla fine alla vittoria, rendendo però l'onore delle armi all'avversario sconfitto.
Su questa falsariga, se lo scontro tra Frost e Nixon vede il primo trionfare sul secondo, quello tra Sheen e Langella vede il secondo demolire il primo grazie ad un'interpretazione fuori dalla grazia di di0; l'unico scontro a finire in parità è quello tra lo sceneggiatore Peter Morgan ed il regista Ron Howard, al suo miglior film: speriamo che siano premiati col giusto riconoscimento per un prodotto d'eccellenza, nonché difficilissimo.
kubrickforever  18/02/2009 10:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a quanto pare siamo rimasti tutti sorpresi dall'ultimo lavoro di Howard. Forse benjamin button aveva attirato tutta la nostra attenzione. Comunque spero come te che il film venga premiato quest'anno.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/02/2009 11:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, siamo stati puniti: tutti a sbavare dietro a Fincher ed a Benjamin Gump ed abbiamo snobbato 'sto gioiello dell'insospettabile Ron Howard...