SYNECDOCHE, NEW YORK regia di Charlie Kaufman

bulldog     10 / 10  07/02/2010 12:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un’opera mastodontica,senza parole.
L'esordio di C.Kaufman si candida come uno dei più bei film della storia del cinema.
Per un commento più approfondito consiglio di leggere quello dell'utente aiemmdv.
Io mi eclisso e torno a riflettere su questo capolavoro.

«Se il segno dell'epoca è la confusione, io vedo alla base di tale confusione una rottura tra le cose e le parole, le idee, i segni che le rappresentano... Il teatro, che non risiede in niente di specifico, ma si serve di tutti i linguaggi (gesti, suoni, parole, fuoco, grida) si ritrova esattamente al punto in cui lo spirito ha bisogno di un linguaggio per manifestarsi»
(Antonin Artaud)

bulldog  07/02/2010 14:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Segnalo,anche se l'ha già fatto Vinc poco più giù,un'ottima analisi:

Clint Eastwood  07/02/2010 12:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me tocca comunque rivederlo specialmente verso il finale. Un gran bel lavoro di Kaufman.
VincentVega1  07/02/2010 13:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
porca zozza era ora!!!!!!
bulldog  07/02/2010 13:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Vinc,lo devo a te questo capolavoro :-)

VincentVega1  07/02/2010 14:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lo devo a goat, famo er filotto.
bulldog  07/02/2010 14:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh lo sapevo che dietro qualche capolavoro c'è sempre lo zampino di Goat.

Thanks Goat,il mio filmscopparo preferito,tzè e io che gli rispondevo male agli inizi :-)
VincentVega1  07/02/2010 19:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì vabbè, adesso non è che però mi puoi denigrare così. se non c'ero io col cavolo che lo vedevi, goat è insensibile e questo film non lo promuove.