OPERAZIONE VALCHIRIA regia di Bryan Singer

Gabe 182     8 / 10  17/02/2010 19:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Operazione Valchiria, probabilmente uno dei film storici più significativi e belli degli ultimi dieci anni, la vera storia del colonnello Stauffenberg, che assieme ad altri uomini delle alte unità tedesche (generali, ufficiali), rischiarono di far cambiare i nostri libri di storia attuali sulla seconda guerra mondiale.Il film e realizzato in grande stile, i trucchi e i costumi si indentificano molto bene con il periodo del terzo reich, per quanto riguarda il resto del film, bisogna dire che ci sono molti significati: quello più bello e che alla fine tutti i tedeschi non erano proprio uguali, la volontà di riprendere una Germania arrivata ormai al tramonto della sua storia da parte di un gruppo di uomini disposti a rischiare tutto (anche la vità stessa), e semplicemente qualcosa di glorioso, perchè questo e stato il vero amore nei confronti dei tedeschi verso la propria patria nel periodo di dominio nazista, il vero patriotismo si può dire, almeno secondo me.
Per il resto un film carico di tensione, soprattutto nella parte centrale, bellissimo il finale. Da vedere.