OPERAZIONE VALCHIRIA regia di Bryan Singer

Schmitt     9½ / 10  08/02/2009 21:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film l´ho visto al cinema in Germania e vi posso garantire che si prova una sensazione strana al cinema, se poi ti giri e ti guardi in torno gente i cui nonni o bisnonni o prozii si arruolarono volontariamente nelle ss, gestapo, waffen ss, allgemeinen ss, SA, etc.. LA COSA CMQ ASSURDA KE VI C´ERANO EBREI NELLE FILE DELLA WEHRMACHTper nn mettere a repentaglio la propia vita. Ma quasi nessuno lo sa
Quanto al film e´ stato girato in modo accuratissimo, senza tralasciare alcun minimo dettaglio riguarante la vicenda. Tom cruise nn poteva fare di meglio, xke´dal profilo estetico vi ci assomiglia molto. Secondo alcuni storici e teorie lo scopo a cui mirava stauffenberg, era si quella di assassinare l´AUSTRIACO DITTATORE DI ORIGINE EBRAICHE (nonno era ebreo), ma nn si sa cn esattezza se volesse veramente porre fine al terzo reich, alla guerra e allo sterminio di 11.000.000 di persone FRA CUI MOLTI FROCI; CRISTIANI CIVILI; OPPOSITORI POLITICI; ZINGARI; DISERTORI; AMBULANTI E NATURALMENTE ANCHE GLI EBREI o essere all´apice della dittatura nazista col preseguimento del conflitto.