SENZA APPARENTE MOTIVO regia di Sharon Maguire

Noodles_     7 / 10  22/03/2010 11:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel caso in cui prima o poi qualcun altro decidesse di considerare questo film, occhio perchè NON è un thriller, e inoltre la trama descritta su questo sito è decisamente fuorviante, lasciando intendere un ben altro tipo di pellicola.
In realtà si tratta di un dignitoso drammone, che affronta 2 temi: il terrorismo (a Londra), che fa da sottofondo e da causa scatenante degli eventi, e l'elaborazione del lutto, che potrebbe essere definito il tema principale.
La regista è quella di Bridgette Jones, e ovviamente assistiamo ad un deciso cambio di registro... Gli attori mi sono piaciuti: molto intensa la protagonista, e misurati il giusto Ewan McGregor e Matthiew Macfayden.
Inusuali le ambientazioni: spiccano il quartiere di St Albans a Londra e la spiaggia di Camber Sands.

Una citazione particolare per

Interessante l'idea della lettera a Bin Laden come strumento per esorcizzare il dolore, e positivo il finale, un inno alla ritrovata forza di andare avanti.
Noodles_  22/03/2010 20:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto adesso l trailer: PENOSO.
Sarà che odio i trailer, sarà il doppiaggio, ma dequalifica il film a un livello molto inferiore.

Mai, mai guardare i trailer prima dei film...
oh dae-soo  25/08/2010 18:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uscito oggi a noleggio. Vediamo tra un pò di giorni il responso. Insooma, che genere metto, drammatico? Purtroppo spesso si mette thriller anche per invogliare, dato che nel calderone drammatico ci può essere anche un film cisgiordano di un pastore che riporta la capra al paese natio.
Noodles_  27/08/2010 18:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao scusa il ritardo ma non solo a Milano e accedo alla rete un po' a singhiozzo.
Sì capisco cosa vuoi dire sui generi, ma applicare l'etichetta thriller a questo flm potrebbe sicuramente generare delle delusioni. Se dovessi dare delle percentuali direi 30% giallo/poliziesco (la parte dedicata al terrorismo, le indagini ecc) e 70% drammatico (il tema principale è una madre che perde il figlio bambino...).
Io opterei per drammatico, anche perchè da quelle 2 righe di riassunto che sicuramente compariranno sulla fascetta si dovrebbe capire che non si parla di pastori cisgiordani e simili. :)