L'ULTIMO BACIO regia di Gabriele Muccino

Blutarski     1 / 10  08/03/2008 13:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'inizio della fine.

Ciao sono un ex giovane bolognese finto fan dei Sonic Youth che voleva fare il pornoattore, dopo aver fallito però l'audizione con Riccardo Schicchi a causa delle dimensioni del mio pene, mi sono dedicato a tutto tondo al mondo del cinema. Inizia così la mia grande carriera paragonabile solo a quella di Bob DeNiro e raggiungo subito l'apice degli apici della mia carriera con la pubblicità della Maxibon... du gust is megl che uan

Definito come il Brad Pitt dei poveri, i critici tutti mi presentarono all'unanimità come l'uomo che avrebbe segnato il cinema italiano per sempre, simile a una sgommata di me.r.da nelle mutande, ma per mia fortuna nessuno ascoltò quel grido di aiuto. Poliedrico, magnetico e scandalosamente bello sono il simbolo di almeno 4 generazioni diverse essendo risaputa la mia impossibilità biologica di invecchiare.

Dopo svariati successi mondiali mi ero ormai ritrovato a dover rifiutare parti anche piuttosto importanti. Nel 1999 David Fincher mi propose entrambi i ruoli per un film tratto da un libro il cui autore aveva un nome improponibile; rifiutai per la mia incapacità di pronunciarlo.

Alcuni mesi dopo incontrai presso un locale gay Gabriele Muccino e ci fu tra noi una pura folgorazione. Mi disse che aveva un ruolo scritto apposta per me e mi parlò della sceneggiatura de L'Ultimo Bacio, scritto da lui stesso durante la guerra del Vietnam, nei momenti di pausa quando gli era consentito andare in bagno. La storia che può apparentemente apparire banale e ovvia è quella di un triangolo amoroso, rebus dell'omosessualità celata del protagonista; a dimostrazione di ciò vi sono la folta simbologia fallica che costella l'intero film a cominciare dalla mi faccia. Ho mancato l'oscar per la mia interpretazione esclusivamente per ragioni politiche, nonchè per la mia eccessiva bellezza e perchè il film è stato considerato scomodo, polemico e politicamente scorretto.

Curiosità
-Alcuni sostengono che il discorso finale sia interamente tratto dai messaggini presenti nell'incartamento dei baci perugina di una scatola regalata da Muccino ad Accorsi.
polsiak  09/06/2008 23:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello poco gradevole sei tu, e non risulti neanche simpatico quanto cerchi dannatamente di essere. Non è un film capolavoro, (io gli metterei un 6,5), ma è un film gradevole e mi da fastidio che si mettano gli 1 così a buffo, giustificandolo con motivazioni più banali di quanto loro stessi dicano della trama del film. Tu sei esattamente il tipo che mette 1 a titanic poichè considera una checca Di Caprio.
ah, dimenticavo che tu sei il tipo che ha messo 1 a Titanic...
Dopo aver letto il tuo commento capisco il perchè....
Blutarski  10/06/2008 19:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho messo 1 a Titanic perchè non ho intenzione di sprecare il mio tempo. E mi dispiace per te ma non considero una checca Di Caprio, ma so dal grado di s**** delle tue parole che per te è impossibile da capire.
Non ti sono simpatico?ah, non l'avevo capito! Visto che siamo in vena di squallide generalizzazioni ora te lo faccio io un appuntino, sai qual'è il problema di quelli come te? Che si scorticherebbero vivi per fare anche solo una comparsata in un film come questo, che si identificano in toto in uno stereotipo senza spessore e per una freudiana identificazione col personaggio prova un violento senso di lacerazione da una banale satira di uno stupido film.
polsiak  11/06/2008 14:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimostri di non essere bravo con le previsioni....
Ho già detto che non considero un capolavoro questo film e anche a me sta sul caz.zo Muccino, ma non per questo ho dei pregiudizi se guardo un suo film.
Non mi sei simpatico perchè non mi piacciono quelli che vedono tutto o bianco o nero.
P.S. sei alquanto permalosetto, non te la prendere così tanto per una semplice critica... Anzi se hai le capacità per capire le critiche magari impari anche qualcosina...
Blutarski  12/06/2008 00:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vorrei anche dire una cosa il tuo dire 'anche a me sta sul caz.zo Muccino' credi che ci accomuni? Penso di avere lo stesso rapporto con almeno altri 20-30 milioni di italiani, ma poi si fa ugualmente la fila al cinema. Credi che questo ti renda un mio pari e quindi in grado di giudicarmi? C'è bisogno di tutto ciò per dire semplicemente che ti sto sulle palle?

Guarda forse i pregiudizi sono la cosa più sana che c'è rimasta perchè almeno non sono ipocriti.
polsiak  12/06/2008 09:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la fila al cinema non l'ho mai fatta per vedere un film di muccino, e credo che non la farò mai. Non ho mai buttato i soldi per vedere un suo film.
Cmq non sono affatto un tuo pari, sono di un livello (almeno intellettuale e capacitivo) di gran lunga superiore al tuo (per quello ho potuto vedere consultando i giudizi e i voti che hai messo hai film), e quindi mi permetto di corregerti ogni qual volta ritengo opportuno.
Blutarski  12/06/2008 11:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i giudizi che ho messo HAI film e caspita.. in una frase in cui dici di CORREGGERE qualcuno cerca almeno di non fare errori grammaticali.. :(ti prego non mi convincere che finora ho sprecato il mio tempo, cerca di risollevarti almeno un pò...
Blutarski  12/06/2008 00:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah bello non sono io permalosetto, forse sei tu quello arrogantello e saccente. Non fare la solita manfrina dell'accettare le critiche, non attacca, anzi è la tipica ipocrisia subdola che ha devastato il nostro paese, magari se dici le cose come stanno ci fai più figura. Vedi, quello che più mi sta sulle palle di quelli come te è che non sanno mai dire quello che realmente pensano. Il tuo 'non è certo un capolavoro', nella banalità dell'affermazione denota che stai difendendo una causa persa. Ma io dico, che te la prendi a fare? Non mi conosci non sai chi sono, perchè ti stai avvilendo? La verità è che il nostro paese va a putt.ane e sai perchè? Perchè è ipocrita. Non sappiamo far fuori ciò che fa schifo e premiare ciò che va premiato. Ci scanniamo a vicenda per finti ideali, pensaci.. la squadra di calcio oppure la politica, o sei di destra o sei di sinistra, non hai molta scelta. Ma sono finte contrapposizioni perchè poi non abbiamo ideali nostri e poi non siamo in grado di esprimere un pensiero genuino, dire ciò che ci fa schifo, ciò che ci indigna e saper apprezzare ciò che veramente amiamo.

La tua critica non ha senso, tu critichi me non ciò che dico e in tutto questo non dici quello che veramente pensi del film e questo lasciatelo dire è deplorevole per te.
polsiak  12/06/2008 09:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia causa consiste nel far capire alla gente (ottusa) che se un film ti è piaciuto o meno non gli devi mettere per forza 8 o 1.
La scala dei voti va dall'1 al 10 proprio per non estremizzare i giudizi.
Mi sembra che l'70% dei film giudicati da te vadano dal 7 all'8,5, un 10% di 1 e il 20% di tutti gli altri voti.
A me sembra che tu stia generalizzando il discorso inutilmente. Io parlo semplicemente dei voti dati ai film in un sito di cinema. Non ti infervorare per cause fuorvianti.
Ora spero che tu sia riuscito a capire il mio pensiero genuino e il perchè della mia critica. Se non lo capisci non posso che compatirti.
Blutarski  12/06/2008 11:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si noi ottusi siamo fatti così, uno che invece si va a studiare tutto il repertorio dei miei voti senza leggere il commento correlato è una persona intelligente. Bravo hai detto bene il tuo discorso è perso. Tu parli di voti, cosa che sinceramente a me non importa tanto. Te la stai prendendo troppo con questi sporchi estremisti e capisco che le cause sono ricercabili solo in una sessualità repressa, e mi dispiace di cuore!

Il tuo pensiero è genuino???? Ah questa è bella, è lo stesso discorso del 90% degli utenti dell'area commenti, ripetuto forse con le stesse parole e tu mi dici che è un pensiero genuino? Niente delle mille parole che hai usato finora vengono dal tuo pensiero, sono concetti riciclati.

Renditi conto dell'assurdità di ciò che dici tu critichi il mio 1 a prescindere dal film, questo non ha senso!

Ultima cosa io non penso che a questa tua causa faccio comodo questa tua arroganza. Tu dici 'io devo fargli capire che sbagliano'. Bene, tralasciando il fatto che tu sei il signor nulla per venire a insegnare agli altri come si esprime un giudizio, ma poi scusa da bravo professorino che sei, ma caro.... ma non lo sai che i metodi di insegnamento sono cambiati? Non sai che bacchettando continuamente qui e lì lo studente non si conclude nulla?? aggiornati almeno.. altrimenti questa tua causa che sottrae molto tempo alla tua vita sessuale va a pu.ttane (almeno lei).
polsiak  12/06/2008 13:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo continuo riferimento ad una vita sessuale alquanto repressa denota la tua infelicità riguardo questo aspetto. Sembri quello che va da uno specialista per parlare dei propri problemi e gli dice: "sa, c'è un mio amico che....", parlando di se stesso.

Cmq, è ovvio che sono concetti triti e ritriti, ed è così perchè ci saranno sempre degli utenti poco rispettabili che andranno contro questi concetti. Ma non per questo vuol dire che gli utenti rispettabili devono lasciar perdere questa causa perchè tanto non ci sarà mai una fine... E' come lasciar perdere la lotta alla mafia perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che prenderà il posto dei mafiosi arrestati.
Credo che tu confonda genuino con originale, due parole ben diverse. Genuino non vuol dire originale (consulta il vocabolario italiano).
Io non critico il tuo 1 a prescindere dal film, anzi proprio perchè ho visto il film e ho visto che oggettivamente non è da 1 (sembra che abbia ricevuto pure qualche premio) che sono intervenuto.
Poi si sa, questo è un forum libero, e ognuno mette i voti che ritiene più adeguati; d'altronde non bisogna per forza avere una minima conoscenza cinematografica per giudicare in questo forum...
Lo scopo della mia causa è cmq quello di rendere più credibile tale sito.
Il mio l'ho detto, però più di questo non posso fare purtroppo.
Tanti saluti vecchio mio.
Blutarski  12/06/2008 13:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessi voluto dire originale lo avrei detto e comunque magari tu non hai mai consultato un altro vocabolario e cioè quello dei sinonimi e contrari e avresti magari visto che alla voce genuino corrisponde anche la parola originale...

Tu sei qui per rendere più credibile questo sito? Forse per te i moderatori non fanno bene il loro lavoro? Allora è un problema che hai con loro, non con me..

Utenti poco rispettibili... scusa eh ma da quando essere sarcastici è una colpa? Sei un pò noioso non smetti di predicare ipocritamente questa tua insana moderazione come se fosse la migliore qualità del mondo e tutti la dobbiamo seguire in nome della pace assoluta del genere umano e guai a chi usa espressioni colorite. Forse dovresti moderare le tue di parole e poi predicare moderazione. Magari invece di dire che non sono rispettabile avresti potuto dire poco rispettoso che non è un insulto anzi è proprio ciò che sono nei confronti di questo film. Poco rispettabile è un balordo, un ladro, un borseggiatore ma capisco che tu che predichi tanta moderazione sei arrivato a parlare di mafia e sai scegliere con cura le tue parole.

Indignarti e mettere uno a troppo belli non ti rende più intelligente degli altri, se è questo che intendi con moderazione. Il problema è che se siamo arrivati a mettere 6 a questo film perchè 1 va a troppo belli significa che la nostra scala di valori è sbagliata, è tutto sfalzato.

Non c'è un oggettivamente nel giudizio personale proprio perchè è personale e quindi soggettivo.
polsiak  12/06/2008 16:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la vedo in maniera molto diversa, diciamo così....
secondo me il bello è soggettivo fino ad un certo punto.
esempio: magari non per tutti scarlett johansson è da 10, ma sicuramente nessuno può dire che è da 1.
Cmq se provi soddisfazione puoi mettere tutti gli 1 che vuoi.
Solamente che poi, quando vado a vedere i voti che hanno messo ad un film che mi interessa, e vedo il tuo di voto saprò che non devo fidarmi dei tuoi giudizi, perchè evidentemente abbiamo gusti diversi...
Ora ti saluto perchè non ho voglia di continuare questa discussione visto che entrambi abbiamo espresso il nostro punto di vista e non siamo d'accordo. Ciao.
P.s. senza rancore.
Blutarski  12/06/2008 16:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu porti il tuo esempio e io ti porto il mio. Tu mangeresti mai la mer.da? Eppure ci sono persone che lo fanno e provano gusto nel farlo. E' un estremo ma semplicemente ti fa capire che il gusto e la percezione non è una cosa così scontata. C'è gente che per esempio ha un'attrazione smodata verso le ciccione, lo sapevi? Prova a chiedere a loro se gli piace la johansson.

Poi posso concordare con te che nel cinema ormai ci sono dei canoni da rispettare e che magari questo film li rispetta ma io non sono un critico. Non ho questi doveri intellettuali se così si può dire che mi obbligano a valutarne ogni aspetto. Il mio 1 non è di pregiudizio o vendetta io punisco ciò che il film vuole propugnare, l'ipocrisia immonda dei personaggi e tutto l'enturage di attori sceneggiatori registi e gentaglia varia che viene definita addirittura intellettuale solo perchè ammicca a sinistra e vince un david.

Come ti poni allora davanti a un Sorrentino o a un Luchetti? Non si possono neanche minimamente paragonare.

Io dico: concentriamoci sui contenuti dei commenti piuttosto che sui voti.

Non c'è mai stato rancore te lo posso assicurare.ciao

polsiak  12/06/2008 20:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se la metti su questi toni ti posso anche dare ragione.
Ora ho capito che il tuo voto è basato e indirazzato soprattuto al contenuto di questo film. Se la poni così allora posso anche accettare il tuo voto.
Io personalmente quando valuto un film valuto tutto: scenografia, attori, regia prima di tutto, scenografia, colonna sonora, fotografia poi. Per questo mi dava fastidio che viene dato 1 a dei film che dopotutto non se lo meritano.
Se invece valuti il contenuto allora li la cosa è molto più soggettiva e posso accettare anche stroncature totali.
Puoi notare che lasciando da parte i contrasti e spiegandoti senza insultarmi riesci ad esporre meglio il tuo punto di vista.
Resto cmq dell'idea che un film debba essere valutato nel suo intero.

P.S. Cmq non conosco nessuno che mangia la mer.da!
Blutarski  10/06/2008 19:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*sf.iga
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  21/05/2009 19:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno ha i suoi crucci...