TERMINATOR SALVATION regia di McG

Rask     3 / 10  13/07/2009 13:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che è sta roba.
Più vicino a Transformers che a Terminator. I film di Cameron avevano senso del paradosso, eleganza narrativa, attori in parte, spirito distopico e apocalittico. Qui non ce n'è una. 2 ore di esplosioni sempre più alte e pericolose e una carrellata di banalità assolute, incongruenze e barocchismi. Perché nella base di Skynet ci sono dispositivi con interfaccia uomo-macchina, se tutto è gestito da macchine? Perché skynet sente il bisogno di rivelare al prototipo da infiltrazione Marcus le sue origini e il suo scopo, se non per determinare una delle più abusate e banali soluzioni narrative (cyborg che fa prevalere il suo lato umano e infrange le regole - mio dio)? Perché Marcus ha il dispositivo di controllo esterno a portata di mano, così da potersi liberare quando ne ha voglia? Perché i serpenti d'acqua meccanici emettono versi orripilanti? Come fanno i ribelli ad essere così imbecilli da credere che un "segnale ad onde corte", senza protocollo di accesso, codice di identificazione o simili possa spegnere le macchine senza pensare a una trappola? Perché skynet progetta 'moto terminator' quando è in grado di far volare sofisticate spie meccaniche? Uno spudorato insulto all'intelligenza, finché non ci si sofferma sulla sceneggiatura, scritta da probabili deficienti assoluti. "Ognuno ha diritto a una seconda occasione", "Se combattiamo come le macchine, che valore ha la vittoria?", "E' questo che ci distingue dalle macchine, il cuore umano", "il futuro è quello che ci costruiamo".
Un Christian Bale così imbarazzato che sembra più volte sull'orlo di dire "no, vabbè, ma che ****** mi fate dire, me ne vado". Opportuno l'anonimato del regista.
Alto tradimento.
BrundleFly  13/07/2009 23:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente c'è qualche commento di gente che ragiona!!!! Credevo che il Mondo fosse impazzito quando vedevo fioccare i 9 e 10! =)
Rask  14/07/2009 10:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu sei il fratello minore immaginario di Mauro Lanari?
BrundleFly  14/07/2009 18:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi?????????
Perchè?????
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/07/2009 18:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo nick non ha origine da Brundle-Fly, altro utente glorioso del nostro sito, meglio noto come Mauro Lanari?
Rask  14/07/2009 18:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brundly-Fly ha origine da un glorioso film del nostro archivio, eh. Che bizzarro veruncolapio, che sei. Prima atrato, poi cotrato (dal latino ubsere).
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/07/2009 18:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esculapicamente mi trovo vernucolato dinanzi ad un similare appunto.
Intendevo solo subliminare l'attenzione estasiastica del nostro amico rominasfico sull'identità del patronimico con il famigearito individuale nomeato Mauro Lanari.
Rask  14/07/2009 19:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voleva gravintendere un appunto, millolpio. Giammanente, o transmanente (a meno di non risalire con vetustedonico ardefatto a Zertù, o mia divinità smarrita). Che poi.
BrundleFly  14/07/2009 20:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no! Nun so manco chi sia sto Lanari!
Rask  14/07/2009 18:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è il Signore del Male che si aggira in questi loci oscuri. Tra le sue incarnazioni blasfeme c'è anche il tuo nick. Ah, miserabile destino.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/07/2009 18:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu non essere fabliostico, vieni qua: http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/losceiccobianco.asp
Rask  14/07/2009 18:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indervestuco. Cioè, abmiornio.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/07/2009 10:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Epperò il regista si chiama come il cugino scozzese di una zona erogena femminile.
Rask  14/07/2009 11:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O è McGuyver, che avrà girato 'sto film con una graffetta e un elastico.