caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TERMINATOR SALVATION regia di McG

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
metathron     7½ / 10  23/06/2009 16:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo terminator è un forte cambiamento di rotta rispetto agli altri 3, che, diciamolo, erano sempre una ricottura della stessa storia: il terminator cattivo indietro nel tempo che cerca di accoppare Connor.
È probabile che, grazie all’esperienza maturata nello sviluppo delle sceneggiature più articolate e drammatiche delle decine di serie tv molto innovative di questi ultimi anni, anche i film hollywoodiani inizino a evidenziare un approfondimento delle trame e degli intrecci.
Non è più il solito terminator basato sullo stupore degli effetti speciali, quasi fini a sé stessi attorno a cui gira la storia (il terminator liquido metamorfico del secondo episodio ne è un evidente esempio). La trama ha una sua struttura drammatica e gli effetti speciali, cui probabilmente iniziamo ad essere assuefatti, servono la narrazione.
Questa linea narrativa con un maggior spessore simbolico drammatico è iniziata (insisto nel ricordarlo) con matrix, che oltre ad aver fortemente innovato le tecniche del set virtuale degli effetti speciali, ha avuto il coraggio di rappresentare anche un fortissimo impianto filosofico-teologico.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
spockino  25/06/2009 19:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d' accordo, ottima analisi, e poi i continui paragoni con i primi due, hanno proprio rotto le scatole....per me e' un ottimo film...e finalmente si vede un t 800 in tutta la sua bellezza e cattiveria....GRANDE FILM... e un grazie anche a Stan Winston, indimenticabile creatore dei terminator...
metathron  26/06/2009 00:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì anche a me è sembrato un buon film (ero indeciso per un bell'8 :-), diciamo che innesca una serie di riflessioni se uno vuole....
Rand  01/07/2009 11:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento ,il film nonostante Mcg è molto buono, basta riferirsi a T2 era del 1991, sono cambiate molte cose!
Dick  09/07/2009 16:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non il meglio a quanto leggo. XD
Comunque riguardo la trama:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Detto che comunque il fatto che Reese sia il padre di Connor l' ho smepre trovata una scelta debole del film dell' 84 visto il pochisismo tempo in uci lui e Sarah stanno insieme. E poi per lui lei è più che altro una figura mitizzata? Che centra andarci? Mah!
Dick  09/07/2009 16:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" il meglio"

in meglio