TERMINATOR SALVATION regia di McG

Satyr     6 / 10  17/06/2009 12:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vola più alto del disastroso terzo capitolo, ma in termini di storia e atmosfera siamo anni luce lontani dai capolavori di Cameron. Rimane un giocattolone alla M.Bay stracolmo di esplosioni e ottimi effetti speciali, divertente se visto a cervello spento, ma sballato e incoerente se analizzato a fondo in termini di storia. Già il fatto di ambientare il plot nel futuro azzera totalmente il fascino respirato nei primi due film, quando, appunto, il futuro era visto come un'ombra minacciosa e incerta. E con uno script visionato da due dei miglior sceneggiatori-registi in circolazione (Haggis e Nolan), qualcosa di più del classico antagonista-alleato era lecito pretenderla.
Carina la comparsata digitale di Schwarzy, bravo ma sprecato Bale, pacchiana e narrativamente nulla la parte finale. Un sei politico perchè in fin dei conti mi sono anche divertito, ma per fare una trilogia servono spunti nuovi e soprattutto un regista VERO.