caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TERMINATOR SALVATION regia di McG

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Requiem     4 / 10  16/06/2009 18:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto riuscito e divertente il nuovo "star trek", quanto pacchiano e imbarazzante il nuovo "Terminator".

La presenza di un protagonista del calibro di Christian Bale, reduce da un superbo kolossal con Christopher Nolan , lasciava ben sperare.
Ma leggendo il curriculum di questo mediocre regista (autore dei due film delle Charlie's angels) si potevano anche immaginare i risultati (totalmente fallimentari) di questa pellicola.

Se i precedenti film erano ambientati nel presente, l'idea alla base di questo "Salvation" era catapultare lo spettatore nel futuro, la dove nei film di Cameron si intravedeva appena.
Da questo però è nata una sorta di terminator story molto più simile alla saga di "mad max" che a quella di Cameron, con eroi e macchine spostarsi in terre sconfinate in un paesaggio post apocalittico (cosa tra l'altro fatta di recente anche da Russel Mulchay nel trzo film dei resident Evil).

Fin qui poteva anche starci, ma il film di questo tale MCG è di una noia mortale senza precedenti: l'idea di questo pseudo regista è quella di avere un cast grosso da cui trarre un sicuro profitto ed un budget stratosferico con effetti speciali all'avanguardia tali da poter fare un film interminabile di due ore solo con esplosioni e inseguimenti.

E questo è il nuovo terminator: Un susseguirsi -totalmente piatto -di esplosioni, inseguimenti, combattimenti, il tutto senz'anima, senza presa, e senza ironia.

Un film monotono e inutile, la cui unicissima sorpresa è la comparsa di Swharzy (che risate!) verso la fine. Per il resto bocciato su tutta la linea, compreso Bale, oltremodo ridicolo.
Guardatevi un bel film di serie B, ironico e divertente come "Doomsday" del talentuoso Neil Marshall, infinitamente più divertente di questa roba.