TERMINATOR SALVATION regia di McG

Ezio77     6½ / 10  14/06/2009 01:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è bello, non c'è dubbio, soprattutto dal punto di vista puramente visivo. Gli effetti speciali e il ritmo sono vertiginosi e sembra di stare su di una giostra che va fortissimo. La pellicola parte a mille e questo l'ho apprezzato molto. Però...c'è un però....Io preferisco di gran lunga i predecessori laddove vi erano uno o al massimo due robot in mezzo a tanta gente ignara di tutto quel che succedeva. Invece qui siamo circondati da robot (per di più vestiti di stracci e con bandane in testa, ma perchè poi?!?) e tutti sanno gia tutto di tutti e quindi si toglie quell'alone di sorpresa mista ad incredulità che pervadeva le altre pellicole. Nota negativa poi è Skynet. I racconti che venivano fatti nei film precedenti lo avevano reso quasi una ''figura mitologica''. Al contrario in questo film mi è sembrato che venga mostrato in maniera un po' troppo banale e di facile accesso. Comunque riassumnedo, sufficienza piena!
Invia una mail all'autore del commento andren83  14/06/2009 22:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per le bandane in testa posso solo immaginare che fossero macchine con precedente tessuto umano e quindi vestiti e quindi dopo diciamo "usura" si ritrovano ancora addosso anche se concordo che può lasciare un pò spiazziati come visione.

Per quanto riguarda il numero di cyborg posso solo dirti che dato che siamo nel "futuro" sembrerebbe un pò triste se ci fosserò 1 o 2 cyborg al massimo... mi spiego, un conto è una missione indietro nel tempo che si manda un solo cyborg dal futuro e un conto è essere in quel futuro. I sarei rimasto male e stupito del contrario onestamente :)

Sul lato skynet in effetti hai ragione, il regista poteva anche tenerlo un pò più celato ma ti confesso che non credo sia poi in effetti quello il VERO skynet generale ma per questo bisognerà aspettare il 5 e 6 episodio. Per capirne di più infatti della storia della nascita di skynet ti consiglio di vedere le due stagioni del telefilm di "The Chronicles di Sarah Connor" che spero entrino più nel dettaglio della storia di questa, come hai citato tu, "figura mitologica" ;)