TERMINATOR SALVATION regia di McG

paul     2 / 10  11/06/2009 13:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche Terminator ha il suo declino. Intendiamoci: T3 era mediocre già nella trama e nelle pretese, questo invece essendo pretenzioso aumenta la delusione. Ad un certo punto non capivo più se stavo vedendo un enorme videogioco o un banalissimo film della Michael Bay.

Ma l'originalità della saga (intendiamo quella che ha fatto diventare i primi due Terminator degli autentici classici) è andata decisamente a farsi fottere. Perchè Terminator NON può essere da 6 o da 7. Terminator, per essere al livello dei due precedenti (il 3 manco lo considero) deve essere da 9 o da 10.

Qui tutto sa di confuso e/o di già visto: la tensione è ai minimi storici (ma vi ricordate il finale del primo Termninator? Non c'era bisogno quasi di effetti speciali), la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, la noia durante la parte centrale del film regna sovrana. Nè tanto meno servono i personaggi di contorno, assai stereotipati (la bambina muta, la band di sopravissuti alla Mad Max o se preferiamo alla Ken, il predestinato, il cyborg che si ribella a chi l'ha creato, i superiori ottusi che non credono a chi sa di più e finiscono per venire fregati, la bella che in due secondi s'innamora del presunto (presunto) cattivo e finisce per liberarlo) o scene trite e ritrite ( la macchina che spiega tutto al presunto cattivo, l'immancabile corsa in moto, i pestaggi senza fine...).

Nota positiva: la comparsa del vero Terminator, col volto di Schwarzenegger, il quale anche "clonato" in digitale risulta essere più espressivo dell'originale.
HATEBREEDER  11/06/2009 13:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente.. Stavo sul serio cominciando a credere che il mondo fosse impazzito.
Sgt. Pepper  11/06/2009 13:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto.
ROBZOMBIE81  11/06/2009 13:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq anche su imdb ha una bella media..e se fossi impazzito tu?:-)io non l'ho visto ma il primo e il secondo saranno sicuramente insuperabili..
HATEBREEDER  11/06/2009 13:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impossibile, i miei amici col camice bianco dicono che ho sempre ragione.
A parte il primo e il secondo, ma questo sembra proprio un film di bay fatto male.. Le scene d'azione sono dirette con la tipica inquadratura traballante stile filmino dello zio al matrimonio, i personaggi sono caratterizzati malissimo, la sceneggiatura presenta una serie di banalità e sciocchezze che a contarle tutte entro in un loop infinito e skynet lo sconfiggo io per noia.
Qui non si tratta di confronti con i precedenti, è brutto anche preso singolarmente.. E il fatto che sia il capitolo iniziale di una trilogia mi inquieta non poco, visto anche che di solito le trilogie vanno inesorabilmente in calando

Nowitzki  13/06/2009 15:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pienamente in accordo...ma insomma...vogliamo parlare del fatto che....

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  12/06/2009 13:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2 è esagerato..siete matti.
Invia una mail all'autore del commento andren83  14/06/2009 09:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo!!!! al terzo episodio cosa date quindi? zero? ma per favore dai.... dare due e rovinare la media a un film che cmq il suo dovere lo fa mi sembra da persone con seri problemi mentali (a livello cinematografico s'intende). Guardate i commenti sui maggiori magazine americani di questo film e capirete che siete voi quelli a dare un giudizio veramente troppo fuori portata.

Adios

paul  16/06/2009 12:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma, problemi mentali cinematografici sono più plausibili se si dà 2 a un film di Lynch, di Kubrick, di Leone, di Tarkovskij, di Zulawski ecc... (e anche qui comunque ci sarebbe da discutere).
Un film di genere come questo è soggettivo al gusto dello spettatore.

Per quanto riguarda i commenti dei magazine americani, lasciano il tempo che trovano, i "cahiers du cinema" lo hanno distrutto, ma anche in questo caso trattasi sempre di giudizio soggettivo.
BrundleFly  11/06/2009 17:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco uno che ragiona!