TERMINATOR SALVATION regia di McG

maxpayne230     7 / 10  08/06/2009 21:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terminator è ormai entrato nel nostro immaginario. Schwarzenegger deve la sua popolarità a questo franchise, l'industria del cinema è stata influenzata da questi film, inutile negare che gli effetti speciali di T2 sono incredibili! Ma questo teminator salvation, aiuterà qualcuno o qualcosa? Direi di no. Mcg è un regista dall'anima adrenalinica e commerciale, che ci mostra scene al fulmicotone e traballanti, dove alcune ci fanno stringere le dita dei piedi per la carica di adrenalina, altre fanno venire voglia di gridare alla americanata alla seconda.

La sceneggiatura è poco riuscita. L'idea di un copia-incolla dell'ultimo minuto rimane in parecchie scene

ma non si può comunque togliergli una certa psicologia dei personaggi abbastanza bella e qualche chicca cinematografica.

Interpreti buoni, tranne Bale, che non solo risulta antipatico, ma non sfoggia nemmeno delle doti particolari, sono lontani i tempi di American Psycho...
Ma il punto è che questo film rimane un film d'azione, che non ha nè la capacità di porre le basi per una saga, nè ricrea il gusto Cyberpunk dei predecessori. E' sospeso tra il passato e il futuro, in un certo senso, e non riesce ad andare in nessuna delle due parti. E' passabile per un prodotto di intrattenimento, ma non di certo per essere qualcosa di più.