TERMINATOR SALVATION regia di McG

Ethlon     5 / 10  06/06/2009 11:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ho visto anche gli altri film della saga e anche per me T2 resta il migliore, ma questo è quello che si può definire film - videogioco. Il film comincia già in quinta e mantiene questo andamento per tutto il film, in alcuni tratti sembra di vedere matrix, in altri alien4, in altri la guerra dei mondi.... scene e situazioni già viste.
Si, d'accordo gli effetti speciali le ambientazioni e la fotografia, ma non si riesce a restare coinvolti, almeno per me.
Questo dovrebbe il primo di una nuova trilogia, non c'è ne inizio ne fine.
Ti siedi vedi 2 ore di film e sei punto a capo. Film fatto solo per il box office.
Non c'è niente della genialità, imprevedibilità e stupore che hanno dato T1 e T2.
Deluso
pioss  06/06/2009 11:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo considerazioni varie.
La troppa fretta con cui è stato realizzato ha impedito allo staff attori di entrare decentemente nelle parti. Nessuna personalità viene approfondita (la bambina è l'unico elemento di coinvolgimento, in lei è evidente il contrasto razza umana-robot). Per il resto non si riesce a parteggiare per nessuno. Non ho sentito la paura dell'uomo nei confronti della macchina, ne il timore di un'estinzione. Non viene sollevato il conflitto uomo-macchina come nei capitoli uno e due, si da quasi per scontato che ci siano robot e che questi siano perfettamenti integrati nel subconscio umano. Assurdo e pretestuoso. Tra Robot vestiti da pirati (la bandana è di serie, manca solo la benda all'occhio per starci benissimo ne "la maledizione della prima luna", e spaconerie pindariche degne del peggior "Mission: impossible" sembra di assistere ad un seminario cinematografico di luoghi comuni e scopiazamanti di regia. Tremendamente fuori posto Christian Bale, si concentrasse solo su quel cavaliere oscuro, dietro una maschera da pipistrello è decisamente più facile cammuffare l'incapacità di recitare.
Ethlon  06/06/2009 12:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto tutto, e in particolare il discorso sulla paura dell'uomo verso le macchine. Ma d'altra parte è una fanta - guerra tra robot (di vari tipi) e militari, appunto un videogioco
faluggi  06/06/2009 11:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tremendamente fuori posto Christian Bale, si concentrasse solo su quel cavaliere oscuro, dietro una maschera da pipistrello è decisamente più facile cammuffare l'incapacità di recitare."

AHUahuAUHhuAHUahuA FRASE STUPENDA!