YES MAN regia di Peyton Reed

JOKER1926     6 / 10  03/09/2009 19:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Yes Man" di Peyton Reed è una commedia degli ultimi tempi che si basa sulla grande recitazione del grande attore Jim Carrey.
Purtroppo è difficile apprezzare fino in fondo tale prodotto cinematografico, innanzitutto da segnalare negativamente la sceneggiatura troppo bizzarra e "facilona" che inoltre non mostra assolutamente schizzi di particolarità e dunque di novità.
Per essere una commedia "Yes Man" è fin troppo soporifero, poca comicità; davvero totale l'assenza di adrenalina e di emozione (indispensabile in film del genere); il ritmo non è altissimo, da segnalare (come positività) la prova dell'attore principale, la fotografia, la musica (che allegata a determinate scene riesce ad ammaliare almeno in minima parte lo spettatore.).

Forse il pregio più grande della pellicola americana è il concetto del "si", ovvero il regista "ridendo e scherzando" propone una tesi , una concezione di vita (magari anomala!) ma piena di significati e dunque molto caratteristica che può clamorosamente aprire nuovi scenari nella vita dell'uomo…

Oltre la "morale Yes Man" rimane il vuoto, film con pochissime scene degne di nota, la regia inoltre sceglie di slanciarsi (opportunamente) a volte nella volgarità generando qualche risata; dopo la visione del film è difficile ricordare molto di questa pellicola, eloquente il finale abbastanza superficiale e dunque praticamente obliabile…
Invia una mail all'autore del commento wega  03/09/2009 22:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, allora jò, ci buttiamo sul comunismo?
Flavietta2  04/09/2009 08:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma:

Non c'è proprio niente,niente,niente che lo convincerà
Lui è fascista in fondo all'anima!
"toccare il fondo per capire che...
non posso vivere senza te!"(Joker su Mussolini)
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2009 19:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lasciamolo il fascista che NON è. Come tutti quelli che credono di esserci.