YES MAN regia di Peyton Reed

Betelgeuse     7½ / 10  10/01/2009 15:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jim Carrey interpreta una persona che mente in continuazione: dice un sacco di bugie.
Ma un giorno suo figlio lo obbliga a dire SEMPRE la verità. La sua vita cambierà.

Aspè, no...
Jim Carrey interpreta un uomo negativo, un depresso cronico.
Ma un giorno un guru lo obbligherà a dire SEMPRE si. La sua vita cambierà.

Ecco.
Insomma, bella commediola spensierata, che fa trascorrere in allegria un'ora e mezza.
L'idea su cui poggia è quella di un uomo costretto a dire di Sì a tutto, e da qui non si muove
(Pregio e difetto dello stesso film!)

Trovate divertenti, romanticismo prevedibile e un sacco di personaggi simpatici a tenerci compagnia.
Consigliato.
corvo4791  10/01/2009 16:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa... ma questa non è la trama di BUGIARDO BUGIARDO ????
simonssj  10/01/2009 18:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo sia un modo raffinato per sottolineare come in realtà l'idea di base di queste sue commedie sia fondamentalmente la stessa (un uomo "costretto" a cambiare vita) e si regga completamente sulla versatilità dello stesso Jim Carrie. E c'è da dire che mi trova completamente d'accordo :)
Betelgeuse  10/01/2009 23:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto Simonssj !

Poi sembra che il buon Carrey abbia le fisique du role per fare prima quello tutto serio, professionale... poi la faccia di gomma al servizio della minchiata di turno.

corvo4791  11/01/2009 01:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì scusate... è che, avendo visto che raccontava la trama del film, impaurito della possibilità di qualche SPOILER (li odio) ho letto solo le prime 2 righe del commento eh eh eh ...