THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

John Nada     6 / 10  04/06/2012 12:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante l'idea, buona la confezione ma il resto è poca cosa (8 oscar francamente regalati).

La storia ci può stare e anche l'impostazione (è un film bollywoodiano quindi è ovvio che i sentimenti vincano su tutto), ma è la messa in pratica che è a tratti pessima: troppo ruffiano, incongruente, pieno di coincidenze inverosimili (e mi sta anche bene) o assurde (e mi sta meno bene).

Inizia molto bene, la parte iniziale con i bambini protagnisti è buona, per poi andare in calando fino ad un finale che francamente non ho gradito

Sicuramente apprezzabile il fatto che il film risulti meno melenso di quanto possa apparire e la recitazione dei bambini.

Un film insomma che sicuramente ha buoni spunti, molti dei quali però rimangono tali. La confezione è bella, il contenuto è troppo vuoto e ruffiano (se mi si dice che "Il curioso caso di Benjamin Button", candidato nello stesso anno è troppo ruffiano per vincere l'oscar mi sta bene, non capisco come però un film come questo possa ricevere ben 8 statuette che lo è molto molto di più. Mah).

Vedibile e nulla più.