THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

antoeboli     7½ / 10  31/08/2011 02:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gia dal primo trailer del 2008 questo film faceva presagire a qualcosa di pregevole fattura e dagli 8 oscar ricevuti onestamente uno ci si poteva aspettare qualcosa di
impeccabile .
The millionaire basato su un libro di cui ignoravo l esistenza si dimostra un buon film dal finale sicuramente scontato che sfrutta una trama a metà vista . il solito paese povero che qui è l India con degli attori che ovviamente abitano nelle baraccopoli piu disagiate del mondo . quello che lo rende diverso è il fatto che tutta la pellicola si basi sul programma chi vuol essere milionario e di come il jamal riesca conoscere tutte le risposte.
Il film è caratterizzato da flashbeak sulla vita del ragazzo e su quello che ha dovuto sopportare . sicuramente sono stupende le inquadrature e la fotografia in generale , dalle strade di Mumbai fino ad alcune scene girate nel famoso taj mahal. recitazione abbastanza buona se contiamo che i ragazzi sono in maggior parte stati scelti direttamente sul posto . invece davvero buona l interpretazione del conduttore del programma in versione indiana che
, bastardissimo fino alle fine .
Ovviamente tra i pregi anche la colonna sonora e soprattutto la canzone durante i titoli di coda che diventò un tormentone in quel periodo di uscita del film .
Tra i difetti che ho potuto riscontrare e il fatto che il programma non dovrebbe essere in diretta o almeno nella realtà non e cosi ma si puo pu sempre sorvolare . invece un grosso difetto l ho notato nella domanda finale che io avrei fatto piu complessa perche è una risposta che conosce quasi qualunque persona anche un non appassionato di generi letterari .
In generale un buon film ma non meritevole di ben 8 oscar .