THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf     6½ / 10  04/09/2010 14:20:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Otto premi Oscar... otto? Ma dico, scherziamo? Il film è carino e i pregi ci sono, davvero, ma otto premi oscar? Mi sembra davvero un'esagerazione.
Ci sono capolavori che non hanno vinto neanche un singolo Oscar e poi film che ne vincono tanti immeritatamente.
Si parla di un bel film e anche l'idea di base è originale, quella del quiz.
La tematica è semplice ma efficace: riuscire a fare delle proprie sventure la propria fortuna, così ogni tassello della propria infanzia diviene una risposta. Il lieto fine a mio avviso è un po' forzato, ma nel contesto tematico è anche necessario.
E' un bel film, però non apporta sostanziali novità a mio avviso.
Il film è da 7 imho, però abbasso mezzo punto per una causa indipendente al film, e cioè il fatto che è sopravvalutato...
The Legend  10/09/2010 00:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fai a dire che non porta sostanziali novità... la sceneggiatura, secondo me, è originalissima.
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  10/09/2010 10:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è originale, ma non esageratamente, almeno non da vincere 9 oscar. Nel 2009 ci sono stati film molto migliori a mio parere che sono passati inosservati.