THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     7½ / 10  11/11/2009 00:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiunque (o quasi) si è detto "8 premi oscar ? Maddai ... " io dico che questo lungometraggio di Boyle ha avuto c.u.l.o in tutti i sensi. (chissà cosa si sarebbe successo se ci fosse anche Gran Torino nella lista ... ? Ma lasciamo stare)
Il film si divide in due parti, la prima ci parla della miseria dell'India, quindi più serio ed obiettivo; la seconda, stanca ormai delle denuncie fatte, sfoccia in una bella love story con un end molto happy (troppo all'americana per un regista inglese). Innovativo ? Direi di si; coinvolgente ? ... sssi, quanto basta; piacevole ? ma certo, per chi ogni tanto si lascia andare.
Nonostante tutto quello che si aggirò e si aggira ancora adesso intorno a questo film (a partire dallo sfruttamento dei piccoli attori, promesse non mantenute, doppiaggio non proprio perfetto in quel unico caso e cosi via) lo consiglio vivamente di vedervelo, vale.