THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

camifilm     5½ / 10  12/08/2009 19:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente è un film che può emozionare.
Ma può annoiare parecchio, perchè la trama non è così spettacolare e coinvolgente.

Forse il fatto che tutto il mondo benestante conosce sto gioco tv, era l'unico modo da parte del regista di portare alla conoscenza di più persone alcune tematiche esistenti in certi paesi disperati. Una specie di cavallo di tro.ia.
Ovviamente non lo poteva fare in modo pesante, ma a piccole dosi, illudendo lo spettatore che il vero senso del film fosse la vincita a un gioco da parte di un poveraccio. Nel mentre voleva fare entrare nella mente dello spettatore, le scene di sofferenza. Ecco se così era inteso sto film potrei anche dare un 6mezzo per l'idea.

Io non me la sento di dare voto più alto, perchè il film secondo me non è così accattivante, per molti tratti è anche noioso, noioso e noioso.
I protagonisti bambini sono eccezionali, ma non lo sono altrettanto gli attori della parte adulta.
Potrebbe forse essere un film che vive più sul come poteva essere fatto, che sul come è stato fatto.
Ne consiglio la visione, ma io non lo guarderei una seconda volta.