THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

Nikilo     7½ / 10  29/07/2009 06:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E alla fine qualcuno preso da un colpo di audacia spinta all'estremo, crea un film che ha come perno conduttore il famigerato quiz televisivo " chi vuol essere milionario?".
Follia o genialità? Boyle crea un film, direi originale, non tanto per l'idea di fondo, che era alla portata di tutti, ma nell' unire la vita di una persona con il quiz stesso ( ma cosa vogliamo farci, quando qualcuno crea qualcosa che agli occhi di tutti poteva essere la classica scoperta dell'acqua calda può provocare una certa indignazione, ma mi viene spontaneo obbiettare " peccato! Potevi scoprirla tu, e perchè non l'hai fatto? " ). Buona la regia, discrete le musiche, come anche le interpretazioni degli attori protagonisti, bella la fotografia. A conti fatti risulta essere un buon film ma niente di più; decisamente sopravvalutato.

VincentVega1  29/07/2009 08:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boyle non ha inventato una sega, il film è tratto da un libro.
Nikilo  01/08/2009 02:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì è vero, comunque il film è stato diretto da lui, forse ho sbagliato ad utilizzare la voce verbale "creare" ; e in oltre non avendo letto il libro non posso nemmeno dire quale siano le differenze, perciò mi sono limitato a giudicare il film in base a quello che ha fatto Boyle, tutto qui.