THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

HATEBREEDER     4 / 10  16/07/2009 09:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confuso, pieno zeppo di virtuosismi inutili, senz'anima. Ed infatti risulta emozionante quanto un album dei dream theater.
julian  03/09/2009 03:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè il voto non posso condividerlo in pieno, ma in quanto al paragone... buahaha !
LEMING  16/07/2009 11:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheh..spiritoso, certo i Dream Theater (mi fa piacere che li conosci!), non si distinguono per "anima", ma certo a livello tecnico hanno pochi rivali al mondo, indipendentemente che può piacerto o non piacerti la loro musica! (io sinceramente gli ultimi 3 loro dischi li trovo sempre gli stessi, senza nessuna innovazione), comunque ai tempi hanno rivoluzionato il progressive metal, come no!
Lemming
HATEBREEDER  16/07/2009 11:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma non basta essere dei mostri tecnicamente per fare della bella musica. La musica per come la concepisco serve per comunicare qualcosa, per trasmettere emozioni, non per bullarsi di quanto veloci si è a muovere le dita. A me fa già schifo images and words, fa conto te. Dei dt salvo solo metropolis pt. 2, album effettivamente carino (anche se non li ho ancora ascoltati tutti, sono noiosissimi).
E per quanto riguarda l'innovazione nel prog prova ad ascoltarti operation: mindcrime dei queensryche (1988), e poi ne riparliamo..

LEMING  16/07/2009 11:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, lo conosco, ma vedi io sono più per il prog classico (genesis-gentle giant-van der graaf) che per il prog-metal (di cui i queensryche, fanno parte), ma ci sono una marea di gruppi nuovi emergenti e molto interessanti, su tutti i Beardfish ed i Ritual (che poi tanto nuovi non sono) mentre invece, un tempo adoravo (ma adesso mi stanno un pò stancando) gli Spock'sBeard ed i Flower Kings, comunque c'è una grande scelta per tutti i gusti e i Dream Theater, pur con i limiti che tu hai citato, hanno rivestito comunque una grossa importanza innovativa nel settore, come anche gli Angra, gli Sieges Even, i Thresold e tanti altri.......potrei andare avanti all'infinito...come avrai intuito l'argomento mi affascina (ho circa 2000 cd del genere).
A presto
Lemming
HATEBREEDER  16/07/2009 11:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò io a parte genesis, rush e queensryche (anche se american soldier - a dir la verità - non mi ha particolarmente colpito) non è che segua particolarmente il prog, dopo un pò mi stufa.. Nel metal sono più per l'heavy classico, il thrash e tutti i derivati, il death, il black, il crossover..
Però mi hai fatto venire in mente che da qualche parte, in mezzo al macello che c'ho in mansarda dovrebbe esserci holy land degli angra.. Quasi quasi me lo rispolvero

WildHorse  01/08/2009 05:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so perché ma nemmeno a me piacciono i Dream Theater. C'ho provato a sentirli ma, come dici tu e lo penso anch'io, sono senz'anima. Chi se ne frega se sanno suonare? Ma tremila volte meglio i Nirvana o i Nickelback, che almeno un qualcosa te la trasmettono... soprattutto i primi. O gli Alice In Chains, che addirittura il chitarista Cantrell (sempre che sia vero) è autodidatta e non conosce le note della chitarra. La musica è solo passione ed emozioni, chi vive di tecnica è morto dentro.