THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

Granf     7 / 10  14/03/2009 12:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto devo dire che Danny Boyle non mi è mai piaciuto, la sua regia non la sopporto proprio. Avevo apprezzato "Trainspotting" ma non il resto della sua pessima filmografia.
Inoltre devo sottolineare l'assurdità di tutti i premi ricevuti da 'sto film, veramente incredibile. L'unico che ci può stare forse è l'Oscar per le musiche, davvero belle.
Detto questo, il film parte benissimo. La prima parte è riuscitissima nel denunciare una povertà sociale e mentale dei paesi ritratti in video in condizioni davvero pietose. E allora tra guerriglie fra integralisti e musulmani, loschi individui che sfruttano i bambini, una povertà inaudita e che in pochi hanno mostrato, si sviluppa la storia di due fratellini e una ragazzina rimasti completamente soli al mondo e che prenderanno strade diverse per riuscire a sopravvivere. La storia del quiz televisivo rende tutto molto più leggero, la seconda parte diventa a tratti stucchevole e completa il tutto un bruttissimo e scontato finale. I continui flashback, anche se a tratti riuscitissimi, sono ormai quasi abusati al cinema e possono diventare decisamente noiosi.
In conclusione non è un film indimenticabile, come in molti vogliono farci credere, in giro c'è molto meglio.

anthony  14/03/2009 12:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"in giro c'è molto meglio": "The Wrestler" & "Gran Torino" su tutti!
Granf  14/03/2009 12:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Gran Torino" è un capolavoro assoluto, lo vidi in originale e ora correrò a rivederlo al cinema.
"The Wrestler" non l'ho visto.