THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

martina74     8 / 10  13/03/2009 11:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con la mia Amica Kater qui sotto: le ingenuità della sceneggiatura paiono volute, in questa fiaba bollywwodyana.
Tra richiami a "City of God" nella prima, splendida parte, e licenze poetiche che paiono ispirate a Romeo e Giulietta, Boyle mostra un'India sospesa tra folklore, modernità e miseria più nera. Sorrisi e commozione si alternano per tutta la pellicola, grazie alla profonda (e profondamente cercata) empatia che suscitata dal protagonista Jamal, che in un raffinato gioco di flashback vediamo crescere fino alla sua partecipazione al quiz del milionario.
Non credo che questo film sia un capolavoro e non so se abbia meritato i numerosi oscar, ma di certo è molto coinvolgente e ha il merito di svelare una piccola parte dell'India con tutte le sue contraddizioni.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/03/2009 12:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordissimo con te e con la tua amica Kater.
martina74  13/03/2009 12:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia Amica, prego.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/03/2009 19:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io infatti TUA amica la chiamai, mica ci voglio aver nulla a che fare, no no no.

martina74  14/03/2009 14:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito che l'hai chiamata MIA amica, ma io insistevo sul fatto che è Amica.

martina74  13/03/2009 12:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rileggendomi mi accorgo di non saper più scrivere in italiano.
maledetti sms!
gerardo  14/03/2009 16:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cyao Martyna, hay messo un "che" dy troppo. Per yl resto è ok e konkordo.
martina74  16/03/2009 08:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
My sono lascyata prendere dall'entusyasmo.