THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

Manu90     6 / 10  23/02/2009 12:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film, a mio avviso, troppo sopravvalutato. La prima parte è più che buona ma nella seconda avviene l'inverosimile. E poi questi 8 premi oscar sono veramente un'esagerazione.
Ribadisco, il film più sopravvalutato del 2008. Gli dò la sufficenza solo per la prima parte.
bionduz  23/02/2009 13:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io penso sia un film troppo sopravvalutato..8 oscar sono eccessivi!il curioso caso di benjamin button,milk,e changeling secondo me sono nettamente migliori,poi sono gusti.
inoltre nn avrei mai dato l'oscar come miglior fotografia.

Manu90  23/02/2009 15:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io gli avrei dato si e no 2 oscar...
Ma l'oscar per la fotografia, per la colonna sonora e si, pure per il miglior film, lo avrei dato a bejamin button
giusss  23/02/2009 18:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io avrei dato l'oscar a David Fincher,lui sì che è un grande regista!
DiReCtOr  23/02/2009 18:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è un grande regista, ma il caso di benjamin bottone è una schifezza
Hybris  23/02/2009 12:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Talmente sopravvalutato da vincerne no 2 o 3, ma addirittura 8? Io credo tu debba rivedere un po' le tue idee, che sicuramente ora come ora risultano incompatibili con quelle di molti e famosi critichi e giudici presenti alle premiazioni degli Oscar.
Poi certo sono gusti, ma avrei preferito leggere: non mi è piaciuto. Invece di attaccarlo sulla valutazione.

edo88  23/02/2009 14:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda per questo film il discorso di Manu ci sta tutto.
Sopravvalutato, TROPPO.
Vuoi sapere perché? Perché Danny Boyle è europeo. Come detto da un grande critico italiano (vedi badtaste.it), se Benjamin Button fosse stato diretto da Danny Boyle sarebbe stato il film a tornare a casa con 10 e più statuette. Non il finto Millionaire.
Che poi non bastavano film e regia, scontati, anche sonoro, montaggio, colonna sonora, canzone... non ho parole. Soprattutto per la canzone: MAH!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/02/2009 16:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me lo scandalo è più che altro l'oscar alla regia e alla sceneggiatura. Ma dico, scherziamo?
dagon  23/02/2009 21:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me lo scandalo degli scandali è il premio per il sonoro. Cioè come fare a non darlo a Wall-e dove il sonoro ha uno studio ed una realizzazione mai visti in tempi recenti, dato che è il perno del film?? Evidentemente c'era la direttiva di "fare numero"
edo88  24/02/2009 00:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma è ovvio, gli americani sono stati così accecati da The Millionaire che l'hanno premiato anche in categorie dove sinceramente anche se non era candidato era uguale: sonoro, canzone, colonna sonora. Anche montaggio e fotografia andavano ad altri film.
E va beh, pure miglior film, regia e sceneggiatura, ma penso si sia capito :D
edo88  24/02/2009 00:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quelli erano, PURTROPPO, scontati.
kurtsclero  23/02/2009 12:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche secondo me molto sopravalutato, l'oscar come miglior film nn c stava assolutamente.