THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

eraserhead     5 / 10  23/02/2009 03:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm, il chaiwalli milionario si brucia tutto nella seconda parte
Forse 5 è un pò strettino, ma probabilmente farà incetta di oscar, a mio parere immeritatamente; in più ha l'aggravante di aver cominciato bene per poi perdersi in facili sentimentalismi che lasciano il tempo che trovano, soprattutto nell'india degli intoccabili dimenticati da dio, che

Decisamente forzato in molte parti, con situazioni al limite dell'improbabilità e specchio ingannevole di un'india a tratti spaventosamente vera, a tratti molto lontana dall'esserlo
In sostanza non è nè carne nè pesce
Qual'è il messaggio? Io ho visto tante idee cozzare l'una contro l'altra per un paio d'ore
Il punto è che non puoi fare una storia sull'india prima mostrandone la crudezza per farla finire

O fai la favoletta, o mostri la situazione degli intoccabili; entrambe insieme stridono
Ma forse sono io ad essere soltanto un mostvo senza cuore
Alla fine in ogni caso mi ha lasciato solo tecnica, ma come mi insegna tale g.l.ferretti, eroe decaduto, "fan**** qualsiasi tecnica, quello che mi interessa è l'anima di chi suona, non la qualità dello strumento"
giusss  23/02/2009 18:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione.
8 oscar sono uno scandalo!
Betelgeuse  23/02/2009 09:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 Oscar sono scandalosi per un filmetto così
DiReCtOr  23/02/2009 16:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a chi gli avresti dati scusa? a beniamino bottone??? ma perfavore!!
The millionaire è la prova che con pochi soldi si riesce a fare un film emozionante e pieno di significato.
eraserhead  23/02/2009 17:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo punto credo di essere l'unico fan di beniamino
Sarà che al contrario di tutti mi aspettavo una ******
Però non si possono paragonare questi due film
Beniamino è una fiaba, non un film impegnato
Ma possono esistere anche film non impegnati fatti bene
Insomma l'arte è anche evasione, non solo riproduzione della realtà
Il chaiwalli invece vuole essere realista raccontando una favoletta
Ma caro boyle non mi inganni
La situazione degli intoccabili in india è tutt'altro che idilliaca
Però alla fine sa tutto di idillio nella chiassosa bombay
Particolarmente stucchevole l'ultimo fotogramma
A mio parere comunque ancor più scandalosa la statuetta alla regia
faluggi  01/08/2009 06:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a beniamino bottone ahuahuahuahuuha xD