THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

Rand     6½ / 10  04/02/2009 12:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1. Non è il miglior film di Danny Boyle...
2. Non è il peggior film di Danny Boyle: la trama è interessante anche se verso il finale sconfina troppo nella storia alla "Romeo e Giulietta" dell'amore contrastato, vebbè detto questo la colonna sonora è stata a mio avviso superlativa (1.5), gli attori bravi (1), la regia sufficiente (1), Boyle tende ad esagerare un pò in alcuni frangenti e scelte di ripresa, ma è così in tutti i suoi ultimi film, la sceneggiatura ha qualche pecca come da SPOILER, (0,5), bella la fotografia (1), buoni gli effetti (1), aggiungo un altro mezzo voto in generale per il soggetto ma francamente il quasi 8 di media mi sembra esagerato, trattasi di un film furbo che avrà successo ma con luci ed ombre, risulta perfino che il regista non abbia pagato le comparse del film (i reietti degli slums per intenderci) e ciò oltre ad una scelta un pò interessata di Bombay che dopo gli attentat si rivela traino di questo film verso gli oscar non mi fa propendere per la magnificenza come giudizio..

JesusOfSuburbia  10/02/2009 13:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In lingua originale i bambini tra di loro parlano sempre in Indiano finché non crescono e parlano un inglese stentato.
Nelle scene in cui fanno le guide parlano malissimo e sbagliano le parole :)
Dicono semplicemente qualcosa che hanno appena sentito. Però forse sì, è esagerato o un po' irreale come altre cose durante il film.
Io però non ho trovato niente così eccessivo, qualcosa occorre un po' forzarla per far filare tutto liscio, no?