THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

Luca'81     8 / 10  04/01/2009 03:12:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per prima cosa scrivo questa prima parte a coloro che non hanno visto il film e leggono questi commenti nel caso volessero vederlo: questo è un film drammatico e non riesco a capire come possa essere definita commedia. Non lasciatevi ingannare; leggendo la trama, sicuramente vi aspetterete risa e divertimento per come il protagonista vince al milionario con in mezzo la storia d’amore. In realtà, il film non è basato solo sulla scalata al montepremi, ma bensì sulla difficile vita del protagonista che, con la conseguenza degli avvenimenti, lo porterà a partecipare al programma. Infatti ci sono immagini crude e violente della vita difficile delle baraccopoli indiane e dello sfruttamento sui minori di cui è vittima il protagonista (agghiacciante la scena quando tolgono la vista ad uno dei bambini sfruttati).

Per quanto riguarda il mio giudizio, posso dire che è davvero un gran bel film. Da premiare in particolare l’originalità del contenuto. Un film che mi ha tenuto incollato fino alla fine. Un complimento al regista e anche agli attori. Magari ce ne fossero di bei film originali come questo.

Non so se i film inglesi vengono considerati stranieri dall’Accademy ma, se dovesse concorrere come miglior film straniero per gli Oscar, deve obbligatoriamente vincere, alla faccia di “Gomorra”. Se, invece, non viene considerato come film straniero, penso che vincerà comunque la statuetta per altri premi (penso come sceneggiatura originale).
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/01/2009 13:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia per via dello (scialbo, brutto, imbecille, stupido e chi più ne ha più ne metta)

edo88  04/01/2009 14:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto. E poi per me i drammatici sono ben altri...
Dexter '86  04/01/2009 11:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto ne so non potrà vincere per la sceneggiatura originale perchè è tratto da un libro.
peter-ray  04/01/2009 13:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici?, Secondo me invece è più probabile che vinca l'ambito premio per la miglior fotografia.
E' stata davvero eccellente.
Dan of the KOB  04/01/2009 14:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regia e fotografia da Oscar sì!
edo88  04/01/2009 14:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regia?
AAHAHHA.
Spero l'academy non faccia sto grosso errore...
Dan of the KOB  04/01/2009 15:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'ha la regia che non va scusa???