THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

viagem     6½ / 10  03/01/2009 12:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film alquanto improbabile, ma che in modo assolutamente originale riesce a raccontare la realtà indiana delle bidonville di Mumbai. Molto meglio riuscita la prima parte, soprattutto per il parallelo del ritmo incalzante degli interrogatori e delle scene di vita vissuta del protagonista alternate alle domande del quiz. Il bello del film è proprio questo: passa dall'accusa sociale al dramma, al poliziesco al sentimentale con incredibile facilità. Peccato per il finale banaluccio da un lato e farcito di errori e forzature (specie in merito al gioco) dall'altro. Simpatico l'omaggio a Bollywood con la sigla finale.
Complimenti alla graziosissima Freida Pinto (Latika)!
Delfina  10/02/2009 17:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma io l'ho trovato molto veritiero questo film, nel raccontare la miseria dell'India, altro che improbabile.
viagem  12/02/2009 15:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Delfina. Improbabile non perchè descriva poco fedelmente la miseria dell'India, anzi. Direi improbabile la storia, comunque un escamotage originale per raccontarla. Mi è piaciuta molto meno infatti la seconda parte, che diventa una storiella romantica più che altro.
Delfina  27/02/2009 17:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, la seconda parte è romantica, eppure ben motivata dalla storia dei 3 ragazzini (in fondo avevano solo loro stessi, nella loro storia di vita), e ha inoltre un tocco ironico che non guasta... Insomma, io me lo sono proprio gustato, questo film.