THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

giusss     4½ / 10  03/01/2009 02:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il film non è piaciuto,soprattutto dalla seconda parte.
Mi è sembrato troppo poco realistico.
Il finale del quiz è troppo ridicolo.
Alcuni motivi sono:

Spoiler

Alex89  17/01/2009 00:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto positivo io l'ho dato per l'ottima prima parte,per l'ottima fotografia,la buona regia e la fantastica recitazione,sopratutto interpretata dai bambini..
Per l'ultima domanda del quiz hai pienamente ragione..io sono scoppiato a ridere..probabilissimo che lui poteva non saperlo,ma almeno qui in Italia sarebbe stata schierata come 2a o al massimo terza domanda..
Anche l'amore tra i 2 è un po esagerato, ma si può accettare pensando al forte legame che fin da bambini avevano creato..Stando sempre a contatto con gente crudele e con la consapevolezza che solo un altro ragazzo sulla terra è bravo,dolce e ti cerca alla follia tra ostacoli di ogni tipo allora dai te ne innamori..almeno in quella situazione..
giusss  17/01/2009 00:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido che debba accettare questa "situazione" che giustifichi, perchè il film nella prima parte cerca in tutti modi di essere realistico descrivendo perfettamente le situzioni che vivono molti bambini poveri nel terzo mondo,li ho anche apprezzato,ma dopo la sceneggiatura cala malamente in situazioni banali e innamoramenti facili da cartoon in contrasto con quello raccontato precedentemente.

Cmq grazie di avermi scritto la tua opinione:-)
daghy  05/01/2009 23:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fai a dare un voto così basso a un capolavoro del genere, vorrei proprio sapere qualche titolo dei tuoi film preferiti. Fortunatamente sei la sola a pensarla così, che tristezza.

giusss  06/01/2009 01:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tristezza è chi come te è felice di omologarsi,io sono felice di riuscire a dare sempre e tranquillamente il mio pensiero senza preoccuparmi di cosa pensa la massa.
Adesso,ad esempio;perchè tanta gente va a vedersi i cinepanettoni a Natale io dovrei fare lo stesso?....non ho capito!questo è il senso della tua affermazione.

Escludento Trainspotting,bellissimo,il resto di film di Boyle sono tutti brutti a mio avviso.
daghy  06/01/2009 18:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione ognuno è libero di votare e dire quello vuole, mi lascia interdetto il fatto che questo film, che vedremo a concorrere per l'oscar e che a giudicare dei voti è piaciuto tantissimo, e a me ha lasciato senza parole... per te non raggiunga neanche la sufficenza, ma un'altentica spazzatura come i cinepanettoni di questo periodo. Comunque io non guardo cosa vota la massa, penso di essere abbastanza grande da poter dare un giudizio, dato che di film ne guardo tantissimi e sono un vero appassionato di cinema. Ciao
pablo73  23/01/2009 23:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daghy concordo con te ma certi film non sono per tutti. Magari a giusss piacciono altri generi o magari il giorno che ha visto questo film era appena stato licenziato-a dal lavoro oppure mollato-a dalla dolce metà (se ce l'ha) oppure i pop corn lo-la stavano soffocando ed è andato-a in bagno per tutto il film rientrando giusto per il balletto indiano finale...
giusss  24/01/2009 18:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente al balletto indiano ti sarai pure alzato e avrai anche ballato..oh mio dio!..
Hai proprio ragione questo film non è proprio x tutti questo deve essere fatto apposta x te!
pablo73  24/01/2009 20:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che è fatto per me come spero ne escano altri di questo livello. Vorrei sapere a questo punto quali sono i tuoi gusti cinematografici tanto per ridere (o piangere)...
giusss  25/01/2009 02:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda,il fatto che piangeresti per i miei gusti cinematografici mi allieterebbe non poco!:-)
giusss  06/01/2009 18:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che Kubrick,che è il regista che qui dentro ha piu' 8 e 9 come media per i suoi film non ha mai vinto un oscar come regista o miglior film o sceneggiatore??..Questo dovrebbe lasciarti pensare che nemmeno l'oscar è sinonimo di massima qualita' ,ne che se i film siano apprezzati da tutti porti per questo a l'oscar.
Poi non credo che tu sia d'accordo con tutti gli oscar assegnati in passato.
The millionaire puo' vincere pure un oscar ma questo per me resterebbe indifferente,nella mia valutazione il film resterebbe comunque molto sotto la sufficienza.
Ciao
daghy  07/01/2009 23:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok dai mi arrendo....Alla prossima. che film hai visto di recente? scherzo. ciao
giusss  15/01/2009 01:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è ridicolo per avere una media cosi alta,d'altronde non è l'unico film ad essere sopravvalutato!
La parte del gioco è ridicola,come quella dell'amore tra i protagonisti che hanno vissuto insieme solo da bambini e poi cosi dal nulla si sentono innamorati,dopo anni anni..ma va...come possano piacere queste cose senza spessore non so..Ormai si guardano i film come i programmi trash in tv,con il cervello spento!..