THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

tavullia86     7 / 10  29/12/2008 09:30:20 » Rispondi
sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che questo film riuscisse a ritagliarsi un posticino in una multisala nel periodo di Natale, quando a farla da padrone sono i B-Movies natalizi. chiaramente solo uno spettacolo al giorno, ma è già qualcosa.
parlando del film, il regista trova nella prima metà del film il giusto equilibrio tra la storia del protagonista e la volontà di raccontare il contesto sociale indiano. lo trova proprio perchè riesce a mostrare spaccati della società indiana, a noi un pò sconosciuti, in maniera efficace ma non pesante

Il regista non fa sconti nella drammaticità di certe scene, che risultano realistiche ma molto forti.
Col passare del film però il focus del film passa sempre di più sui 3 ragazzi, perdendo parzialmente di vista il contesto sociale, che sfuma in secondo piano, cadendo però nella trappola degli stereotipi. Inoltre la storia diventa troppo smielosa e le coincidenze un pò pesanti.
Rimane comunque uno tra i film migliori che le sale possono offrire in questo periodo.